Valle Telesina
Festa del Santo Patrono, chiuderà il concerto di Luca Barbarossa

Ascolta la lettura dell'articolo
La ricorrenza del Santo Patrono a San Lorenzo Maggiore (Benevento) avvierà il suo programma di festeggiamenti a partire dall’8 agosto, mentre la solenne processione si terrà il 10 agosto, alle 10.30. Quanto al programma civile, prevede:
l’ 8 alle ore 21:00 l’esibizione della scuola di ballo;
il 9 alle ore 21:00 spettacoli di musica leggera;
il 10 alle ore 8:00 l’arrivo del concerto bandistico “Città di Noci”, che poi terrà un cocnerto alle 20.30.
La manifestazione si concluderà con un concerto-clou in piazza Roma, l’11 agosto alle ore 21, quando sul palco salirà Luca Barbarossa.
L’ultima incisione in ordine di tempo è il doppio cd “Barbarossa Social Club” in cui insieme alla collaudata Social band ripercorre tutte le tappe della sua trentennale carriera. L’album è impreziosito dalla presenza di quattro brani inediti e tre cover. Partecipano al progetto ospiti di grande prestigio : Fiorella Mannoia, Raquel Del Rosario,Neri Marcorè, Roy Paci e Max Gazzè. Il disco, per esempio contiene gli inediti: “Quando la notte cade giù” ( con Fiorella Mannoia ), “Non mi stanco mai” (con Max Gazze e Roy Paci ), “Fino in fondo” (con Raquel del Rosario) , “Due solitudini”, nonché le cover: “Amore che vieni amore che vai” (F.De André) con Neri Marcorè, “La canzone dei vecchi amanti” (J.Brel), “Chissà dove te ne vai” (G.Gaber).