Sindacati
Sul tavolo regionale la discussione sui precari nella sanità

Ascolta la lettura dell'articolo
In occasione dell’incontro fissato presso l’assessorato regionale per discutere della mobilità degli operatori sanitari la FP CGIL di Benevento ha organizzato una riunione con il Segretario Regionale Medici Giosuè Di Mare e i precari medici biologi e dirigenti tecnico-sanitari della sanità sannita per garantire che questa loro problematica, potesse essere messa all’attenzione delle questioni regionali.
Questo personale è in servizio precario dal 2001, ed allo stato ha avuto un altro contratto semestrale con scadenza dicembre 2011. “Siamo ormai alla beffa: – scrive in una nota Felice Zinno – dirigenti che hanno garantito il servizio per ben 10 anni stazionano nell’anticamera degli ospedali non potendo per i ritardi regionali aver riconosciuto la loro professionalità e capacità. È vero che bisogna partire dalle dotazioni organiche ma non bisogna in nessun modo costruire un nuovo alibi burocratico per evitare di stabilizzare questo personale,che ha dato già modo di dimostrare la sua qualità. La discussione sulla mobilità in generale, deve dare anche una risposta per avviare a sanare i precari medici”.
Il sindacato sannita, infine, ha chiesto alla Segreteria Regionale di farsi carico di fissare un incontro con la sanità beneventana i cui tagli finanziari mettono seriamente “in discussione l’operatività dell’ospedale Rummo e il decollo dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti”.