SPORT
‘Istruttore di attività motorie e sportive nelle disabilità’, corso al Coni

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comitato provinciale Coni di Benevento e la scuola regionale dello sport del Coni Campania organizzano un corso di formazione per "istruttore di attività motorie e sportive nelle disabilità" con l’intento di formare esperti che sappiano superare la "tradizionale" concezione dell’attivita’ sportiva, centrata unicamente sulla prestazione, ma in grado di realizzare progetti di prevenzione/sviluppo o riduzione del disagio, per un miglioramento della qualità di vita di relazione delle persone con disabilita’.
Il corso teorico pratico avrà una durata complessiva di 62 ore suddivise in n.16 incontri settimanali di 3/4 ore e precisamente n.39 ore di teoria, n.21 ore di pratica e n.2 ore di valutazione finale.
L’iniziativa per un massimo di 40 unità è riservata a:
Diplomati ISEF e Laureati in Scienze Motorie; Studenti Laureandi in Scienze Motorie;
Medici e Psicologi;
Allenatori e Istruttori con preferenza per quelli che operano in Società Sportive per disabili iscritti al CIP I Special Olympics lEnti di Promozione Sportiva;
Operatori del volontariato e del Terzo settore;
Insegnanti di Sostegno nella Scuola.
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione al Corso al C.P. CONI di Benevento – Via Rivellini, 5 anche via fax 0824.361499; via e-mail: benevento@coni.it o con consegna a mano entro sabato 23 luglio 2011, utilizzando il modello da richiedere presso il Comitato Provinciale C.O.N.I. di Benevento o sul sito www.conibenevento.it, ove è riportato il bando di concorso.
A ricezione delle domande di partecipazione, gli ammessi al corso saranno avvisati tempestivamente e personalmente dal Comitato Provinciale C.O.N.I. di Benevento.
L’iniziativa si svolgerà nei mesi di settembre – novembre 2011 presso il Comitato provinciale C.O.N.I. di Benevento.