fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Il mondo della scuola in piazza il 18 giugno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"Le dichiarazione rese ieri dal Ministro Brunetta, l’attacco denigratorio verso i precari della pubblica amministrazione definiti ‘l’Italia peggiore’, – scrive in una nota diffusa alla stampa Daniela Basile, coordinatrice del Comitato Insegnanti e Ata precari Sanniti di Benevento – il categorico rifiuto di ascoltare, di comprendere e di risolvere le problematiche che oggi vivono milioni di lavoratori atipici evidenzia il fatto che questo Governo non agisce ed opera su mandato elettorale ma solo ed esclusivamente su interessi partitocratici e lobbies di potere".
"I risultati elettorali di questi giorni, la voce di protesta di un popolo stanco della politica urlata che attraverso il voto si è riappropriato del diritto di esprimere un proprio parere, avrebbero dovuto indurre alla riflessione, ad un’inversione di rotta all’autocritica ma non è avvenuto. In barba alla crisi, alle problematiche sociali, alla disoccupazione, alla mancanza di seri investimenti economici, alla totale assenza di una corretta e più sensibile politica del wellfare, i rappresentanti dello Stato, vale a dire del popolo, con arroganza calpestano i bisognosi, le fasce deboli della società. E’ etico – prosegue la Basile – far finta di non vedere chi vive la crisi? E’ professionale andare via quando ci si accorge di avere creato seri problemi a seguito di una cattiva amministrazione? E’ deontologico disprezzare la questione piuttosto che risolverla? L’Italia peggiore è vero è quella del pensionato e del lavoratore che non arrivano a fine mese, del precario e del somministrato atipico che non hanno futuro. L’Italia migliore di contro non costistuisce di certo il fiore all’occhiello è quella del manager o dirigente che governa su mandato, senza aver vinto concorsi, che guadagna centinaia di migliaia di euro all’anno ,che non viene punito se risulta essere la causa di bancarotta fraudolenta, di fallimenti, di sprechi di danaro pubblico , che continua a dirigere nonostante abbia carichi pendenti e condanne penali. L’Italia migliore dà dunque il peggio di sè a scapito della martoriata e calpestata Italia peggiore. Siamo il peggio dell’Italia, ci hanno defraudato, ci hanno sottratto il diritto a vivere dignitosamente ma non hanno soppresso la nostra sete di giustizia, di diritti, di uguaglianza e di libera espressione. Alle fughe denigratorie dei vari Ministri risponderemo come sempre con la piazza, le manifestazioni pacifiche e con il voto; ai loro tentativi di sfuggire e coprire la realtà, noi saremo sempre visibili con le nostre esistenze a tempo. Sabato 18 giugno i precari della scuola di tutta Italia manifesteranno insieme a studenti, genitori, ricercatori a Roma davanti Montecitorio, contro la politica dei tagli alla cultura. Si farà finta di non vedere, si tenterà di denigrare col solito sarcasmo sprezzante ma non si potrà nascondere il vero in eterno. Gli italiani hanno espresso un giudizio negativo per ben due volte e per ben due volte hanno bocciato il modo di operare di questo Governo che si erge al di sopra di tutto; i migliori possono sfuggire a tutto ma non al giudizio finale. Ai posteri l’ardua sentenza e il 2013 non tarderà ad arrivare".

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

redazione 3 giorni fa

Foiano di Val Fortore, carabinieri a scuola per parlare di legalità

redazione 5 giorni fa

Soppressione della prima media a Campoli del Monte Taburno: si mobilita il sindaco Grasso

redazione 7 giorni fa

Gara di robotica all’Unisannio: vince l’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“ di Maddaloni

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 25 minuti fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 12 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 25 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 14 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 14 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content