fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Si è riunito il comitato provinciale; ospite l’europarlamentare Gargani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è riunito questo pomeriggio il comitato provinciale dell’UDC. All’incontro è intervenuto anche l’on. Giuseppe Gargani. Alla presenza di numerosi amministratori e dirigenti di Partito, il presidente provinciale, Arturo Mongillo ha introdotto i lavori, ringraziando “tutti i candidati dell’UDC della città capoluogo e del Sannio per il loro contributo alla crescita del Partito”.

Ha poi svolto il suo intervento il segretario provinciale Gennaro Santamaria: “Il Partito ha ottenuto un risultato apprezzabile nell’ultima tornata elettorale che ha interessato la città capoluogo e 26 comuni della provincia. A Benevento – ha spiegato – nonostante la sconfitta della coalizione, il nostro Partito ha fatto registrare una crescita rispetto al dato delle regionali dello scorso anno. Il 6,30% ottenuto e la doppia rappresentanza in Consiglio comunale segnano un trend positivo. La medesima condizione si è verificata anche sul territorio provinciale, dove sono state confermate importanti presenze, come a Solopaca e Casalduni, oltre alla conquista di nuove rappresentanze come ad Airola, Castelvenere, Dugenta, Pago Veiano, Pesco Sannita, Pietrelcina, San Lorenzello, Buonalbergo. I buoni risultati ottenuti devono essere da stimolo per il radicamento e il rafforzamento del Partito nell’intero Sannio. In tal senso, nei prossimi giorni renderò note le nuove adesioni all’Unione di Centro”.

Ha concluso i lavori l’onorevole Giuseppe Gargani: “Il Terzo Polo – ha detto l’europarlamentare – ha ragione di esistere se supera i due blocchi rappresentati dal Pdl e dal Pd che si contrappongono senza alcuna prospettiva di costruzione per il Paese. Un centro unito è ciò che serve per risvegliare le energie di un elettorato disperso e per impegnarci insieme per il bene comune”.

Il segretario provinciale ha infine ricordato che il prossimo 21 giugno, l’assessore agli Enti Locali della Regione Campania, Pasquale Sommese, sarà protagonista di un incontro in Valle Telesina, insieme al Consigliere regionale, Pietro Foglia, di un incontro sulle politiche di decentramento delle funzioni del Governo regionale a favore degli enti locali e, in particolare, sulle prospettive delle comunità montane.

Il 15 luglio sarà in città il vicepresidente della Regione Campania e assessore ai Beni Culturali, Giuseppe De Mita che parteciperà a un’assemblea pubblica con gli amministratori locali dell’Unione di Centro. A breve si insedierà un gruppo di lavoro per predisporre il programma della festa provinciale dell’UDC che si terrà nei primi giorni di settembre. Tra gli appuntamenti previsti anche una tavola rotonda sul tema delle pari opportunità.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 2 mesi fa

UdC Benevento chiama a raccolta i cattolici per un nuovo impegno politico. Verga: “Necessaria riforma elettorale”

redazione 3 mesi fa

L’UdC Benevento esorta il mondo cattolico ad una partecipazione attiva nelle politiche sociali locali

redazione 4 mesi fa

UdC ai comuni sanniti: “Adottare  il modello sociale del ‘Cohousing’ per rivitalizzare i territori”

redazione 4 mesi fa

Verga (Udc): “Basta pantomime alla Provincia, si faccia chiarezza”

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 5 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 7 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 minuti fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 7 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content