Calcio
Braglia e Galderisi, il parere dei tecnici a fine gara

Ascolta la lettura dell'articolo
(di Alessandro Landolfi) La gara uno tra Juve Stabia e Benevento finisce per 1-0 grazie al goal del difensore stabiese Morris Molinari bravo a sfruttare al meglio un cross tagliente di Nazareno Tarantino. Sugli spalti, dinanzi al oltre dieci mila persone, commovente è stato il momento in cui entrambe le tifoserie, ostili per tutta la gara, hanno sostenuto con grande calore i lavoratori della Fincantieri, che hanno manifestato il loro fermo dissenso al programma di chiusura della storica struttura stabiese. Le due campane hanno offerto un bel calcio, specie nella prima frazione di gara. Partita maschia e nervosa, dimostrate anche dal fatto che entrambi i tecnici sono stati espulsi. La Juve Stabia ha sfiorato più volte il raddoppio, ma sulla sua strada ha trovato un grande Paoloni. Il portiere ospite, infatti, è riuscito nella difficile impresa di parare un rigore calciato da Giorgio Corona e di compiere per due volte due autentici miracoli sullo stesso Corona, nel primo tempo, e su Raimondi a fine gara. Anche il portiere della Juve Stabia, Colombi, si è fatto trovare pronto in un paio di occasioni.
A fine gara il tecnico della Juve Stabia, Piero Braglia è soddisfatto: "Faccio i complimenti alla mia squadra, i ragazzi hanno fatto quello che gli ho chiesto. Volevamo vincere e l’abbiamo fatto. Domenica prossima a Benevento dovremo dare tutto quello che abbiamo per arrivare in finale. Se loro saranno più bravi gli faremo i complimenti. Rammarico per il rigore sbagliato? Di certo giocarci la prossima gara partendo dal 2-0 sarebbe stato meglio, ma i rigori si possono sbagliare. Dovremo lavorare per farci trovare pronti consapevoli dell’ambiente che troveremo e della grande squadra che dovremo incontrare".
A parlare sono anche il match winner Moris Molinari e Giorgio Corona: "Contento del goal che ho fatto, soprattutto per la squadra – ha commentato il primo – Meritavamo la vittoria che abbiamo cercato con tutte le forze. Peccato per il mancato 2-0, ma i rigori si possono sbagliare e siamo tutti con Giorgio. La squadra favorita? Resta il Benevento, sono una squadrone, ma devono sapere che tra loro e la finale c’è un piccolo particolare: la Juve Stabia".
"E’ normale che ci sia rammarico per il rigore fallito – ha dichiarato Corona – l’importante però è restare uniti ed andare a Benevento a fare una grande gara come oggi. Solo uniti si vince".
A fine gara anche il tecnico del Benevento, Galderisi, pare fiducioso per la gara di ritorno: "E’stata una bella giornata di sport con due squadre che hanno giocato un ottimo calcio. Sono fiducioso per il ritorno, abbiamo tutte le carte per passare il turno. Giocheremo il nostro calcio e ci giocheremo tutte le nostre carte. I complimenti a Paoloni? E’ stato bravo a parare il rigore, poi non mi sembra abbia fatto cose stratosferiche, ha fatto quello che un ottimo portiere come lui deve fare".
Fonte | tuttomercartoweb.com