fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Prorogate al 30 giugno le attività di 972 lsu

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro.
All’inizio dei lavori, la Giunta ha discusso della vicenda Fincantieri, anche in vista della riunione programmata in Regione nel pomeriggio.
Su proposta dell’assessore all’Ambiente Giovanni Romano è stata adottata la proposta di Piano regionale di Gestione dei Rifiuti Speciali e l’avvio della fase di consultazione pubblica dei soggetti competenti in materia ambientale e del pubblico.
Sempre in campo ambientale, sono stati approvati gli indirizzi operativi e procedurali in materia di valutazione di impatto ambientale, e ratificato il protocollo d’intesa per l’attuazione del SISTRI (sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) firmato il 20 aprile scorso tra il presidente della regione e il ministro dell’mbiente.
D’ntesa tra Romano e l’assessore all’Urbanistica Marcello Taglialatela, la Giunta ha approvato il regolamento attuativo di cui alla legge 16 sul governo del territorio.
Su proposta del vicepresidente con delega al Turismo Giuseppe De Mita è stato approvato il progetto "Terre d’aMare", finalizzato alla promozione del territorio della provincia di Salerno, con l’offerta di un servizio di mobilità via mare ai turisti per i collegamenti tra il Cilento, il Golfo di Salerno, e l’isola di Capri.
Su proposta dell’assessore all’Istruzione Caterina Miraglia sono state adottate le linee di indirizzo sul diritto allo studio universitario e dato via libera all’istituzione dei licei musicali e di un liceo coreutico.
Su proposta dell’assessore all’Agricoltura Vito Amendolara, sono state approvate le attività a supporto del sistema agroalimentare della Campania, le nuove procedure tecnico-amministrative relative all’agricoltura biologica e l’ntegrazione alla richiesta dello stato di calamità per le piogge alluvionali del novembre scorso di ulteriori comuni per la provincia di Salerno.
In campo sanitario, su proposta del presidente-commissario Caldoro, sono stati approvati il piano straordinario triennale per il controllo della brucellosi bufalina in provincia di Caserta, la costituzione di due gruppi tecnici di lavoro degli esperti in medicina della prevenzione e in malattie rare.
Su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Edoardo Cosenza, la Giunta ha approvato i criteri per i finanziamenti ai Comuni per interventi di prevenzione del rischio sismico.
Infine, su proposta dell’assessore al Lavoro Severino Nappi è stata approvata la proroga al 30 giugno delle attività di 972 lsu.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

ntr24admin 1 anno fa

Rimpasto giunta regionale, Mastella: ‘Nessun pressing. Con De Luca rapporti istituzionali”

redazione 3 anni fa

Teatro Comunale, fondi dalla Regione per gli eventi 2021. Manca, però, un direttore artistico

redazione 6 anni fa

Sanità, Caldoro sostiene Mastella: “Condivido le preoccupazioni del Sannio”

redazione 6 anni fa

Ex Russo, Site e Despar: Radici a lavoro per la ricollocazione degli lsu in Asia

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

redazione 1 ora fa

Falso Made in Italy: Mastella, Lonardo e Caputo firmano petizione a Casa Coldiretti a CampaniAlleva

redazione 1 ora fa

Rubano: “Pioggia di finanziamenti nel Sannio per la messa in sicurezza”. Ecco i comuni interessati

redazione 1 ora fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Primo piano

redazione 55 minuti fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Antonio Corbo 2 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 3 ore fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 3 ore fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content