fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Sistema Sannio, come legare l’enogastronomia al turismo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Camera di Commercio di Benevento promuove la realizzazione di azioni volte a rafforzare e valorizzare l’immagine coordinata del territorio sannita e del suo sistema produttivo. Obiettivo centrale dell’iniziativa è qualificare l’offerta territoriale attraverso la sinergia tra il sistema enogastronomico e il sistema dell’accoglienza e della ricettività turistica, aumentando la competitività delle imprese turistiche del territorio e delle sue produzioni tipiche.
L’intervento che l’Ente camerale realizza, attraverso la propria Azienda speciale Valisannio, prevede: la creazione di un circuito promo-commerciale che favorisca l’integrazione tra gli operatori del sistema dell’ospitalità sannita e i produttori locali del settore agroalimentare, in grado di garantire al consumatore/ospite la qualità dei prodotti e dei servizi offerti; l’elaborazione di itinerari/pacchetti turistici e di una guida/brochure del territorio in cui saranno inseriti i nominativi delle imprese ammesse all’iniziativa, che costituiranno lo strumento di diffusione e promozione della qualità dell’offerta territoriale; sono inoltre previste azioni di comunicazione a sostegno dell’iniziativa attraverso l’utilizzo di strumenti pubblicitari di identificazione e valorizzazione del circuito, (shopper, espositori, depliànts, strumenti di promozione degli itinerari, vetrofanie, gadget), realizzati secondo un’immagine coordinata del progetto.
“La valorizzazione delle peculiarità che caratterizzano il nostro Sannio rappresenta un punto centrale della policy dell’ente camerale sannita – afferma Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento – . Saper raccontare e presentare il territorio attraverso un sistema di azioni integrate, consente non solo di veicolare un’immagine fortemente unitaria ed identitaria, ma anche di creare nuove opportunità di mercato per le produzioni tipiche della nostra provincia”.
Possono presentare domanda di partecipazione le imprese turistico/ricettive e ristorative (Alberghi; B&B; Agriturismo; Ristoranti) e le imprese produttrici di prodotti agroalimentari tipici e tradizionali, con particolare riferimento a quelli riconosciuti (DOP, IGT, Tradizionali), ma anche di produzioni che sono diventate identificative del territorio sannita e che fanno parte del suo patrimonio agroalimentare. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
L’informativa ed il modulo per la manifestazione d’interesse sono disponibili sul sito www.bn.camcom.it; la domanda di partecipazione, debitamente compilata, dovrà pervenire, a Valisannio, anche tramite fax al n.0824 300233, entro e non oltre il 31 maggio 2011.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Vinitaly, Barone (Lega): ‘Sud protagonista, si punti sull’enoturismo’

Christian Frattasi 2 mesi fa

A Vinitaly Sannio e Irpinia protagonisti: il 70% dell’area fieristica della Campania dedicata alle due province

redazione 3 mesi fa

Camera Commercio, l’appello dell’Unci Avellino a De Luca: ‘Intervenga per garantire trasparenza e autonomia del territorio’

redazione 5 mesi fa

Al Teatro Romano Castelvenere ‘in vetrina’ con storia, aneddoti e tradizioni enogastronomiche

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 6 ore fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 6 ore fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 8 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 6 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 11 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 12 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 13 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content