Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Guidava in stato di ebbrezza, denunciato un sessantacinquenne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, nella nottata trascorsa, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un sessantacinquenne residente nel paese.

Presso la locale Centrale operativa, poco dopo le dieci di sera, era arrivata una telefonata preoccupata di una parente dell’uomo, che richiedeva l’intervento di una pattuglia, in quanto lo stesso aveva dato in escandescenze presso la casa dei suoceri. Il motivo delle accese rimostranze era da imputarsi alla situazione familiare che si era venuta a creare, poiché la moglie dell’uomo aveva da qualche tempo lasciato la casa comune per essere ospitata dai suoceri, dai quali ieri si era per l’appunto recato l’uomo, sbraitando e facendo volare parole grosse. All’arrivo dei Carabinieri l’uomo stava andando via a bordo della sua macchina, una Fiat Panda di colore giallo, e, secondo il racconto dei familiari, i militari dell’Arma non ci hanno pensato due volte a fermarlo. Lo stato di ebbrezza appariva evidente, e l’uomo, dopo essere stato accompagnato presso gli uffici della caserma di San Bartolomeo, è stato dapprima sottoposto ad un pre-test sull’assunzione dell’alcool, risultato positivo, e immediatamente dopo alla prova dell’etilometro, che ha evidenziato come l’uomo avesse un tasso alcolemico pari a 2,16 grammi per litro, ovvero di ben quattro volte superiore il limite consentito. L’uomo è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, ma al momento del ritiro della patente, i militari operanti si sono accorti che la stessa risultava scaduta l’anno scorso, per cui è stato denunciato, ai sensi del Codice della Strada, anche per guida con patente scaduta di validità. Il mezzo è stato ovviamente sottoposto a sequestro, e stante il tasso alcolemico superiore ad 1,5 grammi per litro di alcool nel sangue, l’uomo dovrà in futuro certamente rifare gli esami per il conseguimento della patente di guida.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sicurezza sul territorio, rafforzati i controlli dei Carabinieri in città e provincia

redazione 3 settimane fa

Controlli nel Sannio: sanzionato parcheggiatore a Benevento, denunciati per droga tre giovani ad Apice

redazione 3 settimane fa

Controlli nel Sannio: denunciato 76enne trovato con una pistola “scacciacani”, segnalato 17enne per droga

redazione 4 settimane fa

Carabinieri: ad Apice sanzionata ditta della mensa scolastica, a Benevento contrasto ai parcheggiatori abusivi e spaccio di droga

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Pesco Sannita, successo per la 18ª edizione di “Piccoli e Grandi Artisti sotto le Stelle”

redazione 2 ore fa

Campo largo, Mastella: “Serve logica inclusiva e una federazione di centro modello Margherita 2.0″

redazione 2 ore fa

Insediamento Monsignor Autuoro, domenica previste limitazioni al traffico e alla sosta

redazione 3 ore fa

Sannio: da sabato fino a lunedì avviso di criticità per ‘ondate di calore’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Campo largo, Mastella: “Serve logica inclusiva e una federazione di centro modello Margherita 2.0″

redazione 3 ore fa

Sannio: da sabato fino a lunedì avviso di criticità per ‘ondate di calore’

redazione 4 ore fa

Torrecuso, grandinate colpiscono vigneti e uliveti: il Comune avvia la ricognizione dei danni per l’accesso ai possibili ristori

redazione 5 ore fa

Benevento, ancora una proroga per il trasporto pubblico: servizio a Trotta Bus fino alla fine di luglio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content