POLITICA
Il commiato di Egidio Bosco: un opuscolo come sintesi della sua attività

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dieci anni fa mi sono candidato per la prima volta, con la mia squadra, a governare il paese ed a svolgere il nostro mandato con spirito di servizio. Eravamo consapevoli dei bisogni della comunità e delle difficoltà della struttura amministrativa, derivanti soprattutto dalla carenza di personale. Avevamo proposto un programma elettorale impegnativo e lo abbiamo valorizzato nel corso della legislatura, cogliendo le opportunità fornite dai fondi strutturali europei”.
Con queste parole il Sindaco uscente di Sant’Angelo a Cupolo, Egidio Bosco, apre un opuscolo che ha voluto realizzare per ripercorrere le tappe salienti che hanno caratterizzato la sua attività amministrativa iniziata proprio dieci anni fa, il 13 maggio 2001.
“Ringrazio la mia famiglia – scrive Bosco nell’opuscolo – per essere stata sempre al mio fianco, anche quando tornavo tardi la sera. Ringrazio la Giunta e i Consiglieri per l’impegno, la dedizione e soprattutto la pazienza di avermi ascoltato e di aver sostenuto il mio impeto e la mia rumorosa irruenza,da “guerriero sannita”.
Ringrazio i dipendenti comunali e tutti quanti hanno collaborato, per la loro professionalità dimostrata anche in condizioni di emergenza.
Ringrazio infine i santangiolesi per la loro incredibile voglia di fare, condivisa in questi dieci anni.”
L’opuscolo, corredato di foto e di dati, tra cui le risultanze dei bilanci e quelli sulle opere pubbliche realizzate, è stato distribuito dallo stesso Sindaco uscente ai cittadini di Sant’Angelo a Cupolo ed è scaricabile online dal sito internet del Comune di Sant’Angelo a Cupolo, all’indirizzo: www.comunesantangelo.it.