fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Di Pietro: ‘Ci siamo anche liberati di aderenti di convenienza’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’incontro di chiusura della campagna elettorale dell’Italia dei Valori, il presidente del partito, Antonio Di Pietro, ha incontrato i cittadini nel corso di una tranquilla passeggiata in mezzo alle persone che affollavano il mercato di piazza Risorgimento, alla presenza degli organi direttivi dell’Idv beneventano, dei candidati al Consiglio comunale e, naturalmente, del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, Fausto Pepe.

Di Pietro ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle vicende che hanno contraddistinto la storia recente dell’Idv – si legge nella nota diffusa alla stampa dal segretario provinciale Francesco Zoino – (il riferimento è agli ex-consiglieri ora passati con il centrodestra) e sulle elezioni che si terranno nel capoluogo beneventano, sostenendo che aver perso alcuni pezzi del partito è una lettura degli eventi non proprio esatta. Piuttosto, l’Italia dei Valori si è liberata di alcuni individui che non credevano nel programma e la cui adesione all’Idv era falsa e di convenienza. Il partito a Benevento, ha affermato, è retto da persone serie e leali alla coalizione, sottolineando che, tra l’altro, l’Idv si presenta alle comunali con il proprio simbolo e la propria lista per la prima volta. Senza opporre necessariamente continuità a rinnovamento, l’Idv ha accolto molte facce nuove al suo interno, giovani, donne, persone della società civile, che certamente sapranno fare bene. Sono candidati di fiducia, impermeabili a qualsiasi tentazione trasformistica, ha rimarcato. Anche sul piano locale, la politica deve tornare a essere un’attività trasparente, condotta secondo regole chiare e nell’interesse pubblico, attraverso partiti seri e coerenti, e non mediante coalizioni improvvisate e liste civiche estemporanee.

Di Pietro ha poi espresso un ragionevole ottimismo sull’esito delle consultazioni, intervenendo su uno dei punti chiave del programma Idv, la legalità, e precisando che Benevento è uno dei pochi esempi al Sud che dimostra come si possa amministrare secondo principi di legalità, nel rispetto delle norme e dell’etica pubblica. E, ha concluso con una battuta, in questo senso Fausto Pepe è una garanzia di trasparenza e correttezza: aveva le mani pulite in passato, ce l’ha oggi, e ce l’avrà in futuro.

Alle affermazioni fatte dal presidente Di Pietro non resta dunque molto altro da aggiungere, se non un augurio ai candidati di tutta la coalizione di centrosinistra, affinché gli sforzi fatti durante la campagna elettorale trovino il giusto riscontro nelle urne e i beneventani possano finalmente avere un’amministrazione giovane e pulita”.
 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Montesarchio: Fausto Pepe nuovo responsabile dell’Area Pianificazione e Governo del Territorio

redazione 8 mesi fa

Area mercato e nuove disposizioni a Telese, Caporaso: ‘Era nostro obiettivo. Minoranza confusa’

Giammarco Feleppa 9 mesi fa

A San Leucio del Sannio si sperimenta per un anno il mercato agricolo di Coldiretti

redazione 10 mesi fa

Il mercato di piazza Cardinal Pacca trasferito in via Delcogliano. Ok alla piantumazione di nuovi alberi

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 11 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 11 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 19 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 19 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 20 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 20 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content