POLITICA
‘L’amministrazione Pepe ha avuto scarsa memoria per le aree marginali’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Da sempre La Destra è vicina ai cittadini di Benevento e non solo in campagna elettorale come i più superficiali amministratori sanno fare”: così esordisce Ciro Vallone, candidato al Consiglio Comunale di Benevento sostenendo Raffaele Tibaldi sindaco. “È solo facendo presidio sul territorio, raccogliendo le istanze dei cittadini, non escludendo nessun’area, anche periferica della città, che si può migliorare il sistema territoriale nel suo complesso.
Alla luce di questa nostro coerente, trasparente e corretto rapporto con i cittadini,intervengo pubblicamente su una disagevole questione che riguarda il Rione Libertà ed i suoi abitanti: l’amministrazione Pepe ha stanziato 10 milioni di euro per i marciapiedi del Rione Libertà, “dimenticandosi” di Via Raffaele Garrucci: nonostante le denunce alla procura della Repubblica di Benevento, all’ ex sindaco Pepe e all’ex assessore Damiano, i residenti pur pagando le tasse, vivono nel degrado più assoluto: manca la pavimentazione sui marciapiedi ed il manto stradale è impraticabile. Alla pericolosità stradale – prosegue Vallone – si aggiunge una situazione di degrado in prossimità del quartiere sequestrato per cui l’area è rifugio di tossicodipendenti”.
“Ovviamente questo è il risultato della logica sottostante l’amministrazione di Fausto Pepe: belli in piazza, ma completamente di poca memoria rispetto alle aree marginali. Orbene – conclude Vallone – se l’ex sindaco vuol fare come lo smemorato di Collegno, sappia, però, che la gente comune, nei rioni popolari, vive drammi quotidiani di non poco conto e conosce bene il “valore” delle sue promesse elettorali, dei mezzucci e dei sorrisi rassicuranti dispensati alla stampa o lungo il Corso Garibaldi”.