fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Rocco Buttiglione a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovedì 28 aprile alle 11.30, presso l’UNA Hotel “Il Molino”, il presidente nazionale dell’UDC, Rocco Buttiglione incontrerà i giornalisti, insieme al Segretario provinciale del Partito, Gennaro Santamaria e al candidato sindaco del “Patto per il Territorio”, Carmine Nardone.
Nel corso della conferenza stampa saranno illustrate le ragioni del sostegno a Carmine Nardone e i temi del programma elettorale.
In riferimento ai manifesti apparsi in città a firma del Pd e dell’Unione per Benevento, il segretario provinciale dell’UDC, Gennaro Santamaria, interviene con la seguente nota:
“L’iniziativa messa in atto nottetempo dal Pd e dalla lista civica Unione per Benevento, è inqualificabile sia sul piano morale che politico”.
“I sei Consiglieri comunali – continua Santamaria – hanno sempre garantito la propria presenza in maniera responsabile, seppur esponendo criticità fino all’ultimo rispetto alla condotta amministrativa. Essi, solo alla fine del mandato dei cittadini, hanno tratto le dovute valutazioni, ritenendo che il tempo concesso non aveva prodotto i risultati programmati. Solo successivamente a questa conclusione hanno deciso di intraprendere un percorso diverso”.
“Se il Pd – conclude il segretario provinciale – ha l’impellente necessità di individuare personaggi sleali e scorretti deve cominciare a cercare tra i suoi. In cima all’elenco troverà sicuramente l’ex capogruppo in Consiglio comunale, Nicola Danilo De Luca, assente o astenuto su importanti decisioni dell’amministrazione Pepe.
L’atto finale dello scioglimento è stato, come già detto più volte, un atto di responsabilità, teso ad evitare che un’amministrazione cittadina non più in grado di governare da mesi, continuasse attraverso politiche clientelari a salassare le casse già impoverite del Comune.
Sul piano politico, poi, l’azione è vergognosa per un Partito che dovrebbe ispirarsi a ben altra condotta, e invece utilizza una squallida manovra che testimonia la pochezza di contenuti e la miopia del gruppo dirigente del Pd in provincia di Benevento. Sono certo che gli elettori sapranno esprimere il proprio punto di vista anche in questa occasione”.
Il Segretario Provinciale, Gennaro Santamaria, infine, è intervenuto anche sul foglio clandestino depositato oggi in alcune cassette postali in città affermando: “L’azione messa in atto oggi ad opera di ignoti è ancor più grave e vergognosa delle precedenti, sia per le modalità che per il contenuto del messaggio. L’unico responsabile e mandante indiretto è il Partito democratico che con una campagna mediatica improntata all’odio istiga alla violenza e genera simili meschinità. Il volantino diffuso oggi, infatti, è figlio del manifesto affisso nel giorno di Pasqua.
L’ex sindaco Pepe e il suo Partito riconoscano di aver sbagliato. In caso contrario, qualora dovessero verificarsi episodi ben più pericolosi ai danni dei sei Consiglieri uscenti saranno ritenuti come responsabili a tutti gli effetti"

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 3 giorni fa

Il Pd non è mai stato così unito e il campo largo senza centro vale il 40 per cento. Elly Schlein sta vincendo

redazione 1 settimana fa

Cacciano: ‘Corte dei Conti affonda Pnrr e sanità della destra. Su inutile struttura di missione ha ragione De Luca’

redazione 2 settimane fa

Lapidarium, De Pierro: ‘No a logica neofobica e intrisa di pregiudizio. Città sempre più valorizzata e illuminata’

redazione 2 settimane fa

Lapidarium, Pd: ‘Senza reperti è privo di utilità e rovina visuale dell’Arco di Traiano’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Sant’Angelo a Cupolo, ossari e loculi: ultimati i lavori. Tornusciolo: ‘Emergenza finita’

redazione 1 ora fa

Retribuzione minima salariale nei contratti con il Comune di Benevento: ok in Giunta

Antonio Corbo 3 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 3 ore fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 4 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 4 ore fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 4 ore fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content