fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Fausto Pepe: “Grazie alla coerenza, rappresenta la vera novità politica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lealtà, in questa parola è racchiusa tutta l’essenza della lista, presentata – come la seconda più importante della città, che gareggerà alle prossime elezioni amministrative con Fausto Pepe candidato sindaco – questo pomeriggio all’hotel President. Lealtà per Benevento è considerata nel sentire comune un po’ come la lista del sindaco. E ai 32 candidati Fausto Pepe non ha risparmiato parole di caloroso supporto ed incitamento ad affrontare questa campagna elettorale già pronta ad entrare, anche in senso negativo, per i toni accesi, negli annali della storia cittadina. L’esperienza di Lealtà per Benevento è iniziata due anni e mezzo fa per dare continuità amministrativa ad un governo regolarmente eletto, che non si è piegato alle logiche del trasformismo. La parola ‘lealtà’ ecco che dunque assume un profondo significato politico.“Questa lista", ha commentato Fausto Pepe, “rappresenta grazie alla sua dignità la vera novità politica”.

Una lista “dirompente sul piano politico”, per l’ex sindaco, “perchè rappresenta non solo la coerenza, ma anche il programma”. Ed è proprio sull’assenza di un concreto dibattito sui punti programmatici che il candidato sindaco si è lamentato nel corso della presentazione. Una campagna elettorale subito partita con toni accesi, dove i dibattiti sul fare sono stati annullati dagli attacchi personalistici e dalle frecciatine. “Vorrei che da oggi  si cambiasse registro”, ha dichiarato il sindaco uscente, “Non si dibatte sui programmi o sui dati, ma si parla solo male della nostra città. Sfido gli altri candidati a parlare dei fatti. Non ho sentito proposte di programma alternative, ma solo attacchi ad personam. Benevento non può essere la città dell’odio”.

Nel corso dell’incontro Pepe ha rimarcato i risultati raggiunti nel settore rifiuti, ricordando come nel 2006 Benevento fosse in uno stato pietoso di pulizia e l’Asia non avesse nemmeno l’autorizzazione al trasporto rifiuti. “Noi siamo l’amministrazione che ha ripulito Benevento. Oggi finalmente è una città civile”, ha dichiarato il candidato del centrosinistra: “Certo, nel 2009 abbiamo aumentato la Tarsu. Ho spiegato ai cittadini che dovevamo fare uno sforzo per migliorare la città. Abbiamo raggiunto il 65% di raccolta differenziata e ora stiamo ritornando alla tassa del 2008.” Prossimi obiettivi in materia di rifiuti migliorare la raccolta nelle contrade, eliminare le isole ecologiche, non ben utilizzate, e prevedere l’utilizzo delle compostiere.
 

Infine Pepe ha espresso il suo parere su alcuni temi. No al nucleare. Forte del suo essere uomo libero, ha sfidato gli altri candidati ad uscire allo scoperto e prendere posizioni su questo tema, salvo poi affermare: “Non so se Carmine Nardone ha la libertà di dire la propria opinione, o semplicemente di pensarla.”
No anche alla privatizzazione dell’acqua: “Ho sfidato l’Alto Calore Servizi, ho detto che non venderemo mai la nostra acqua agli avellinesi. E Nardone cosa ne pensa di questo tema? Vicino a lui ci sono gli uomini dell’Udc che vorrebbero privatizzarla”.
Passaggio sulla manifestazione del 25 aprile: l’assenza di Nardone è il simbolo della negazione di una grande esperienza democratica del nostro paese.
 

Ancora una volta Fausto Pepe tralascia, volutamente o per caso, di fare nome e cognome degli altri due rivali nella corsa a Palazzo Mosti: Antonio Medici, che attraverso la campagna mediatica via facebook non è certo parsimonioso di attacchi, anche di tipo personali; e Raffaele Tibaldi, che continua a definirlo "una cotoletta" e che appartiene a quel Pdl  che ha in mano il Governo e che ora, in modo forse furbetto, sta ritirando il referendum sul nucleare, dopo essersi espresso sempre a favore. Entrambi compresi nella definizione “altri candidati”. Bersaglio preferito sembrerebbe essere solo lui: Carmine Nardone. Timore per la “strana coalizione” o semplice sguardo lungo ad un eventuale ballottaggio?

Erika Farese
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 2 mesi fa

Mastella-Martusciello e un matrimonio che non s’ha da fare: il botta e risposta sui social

redazione 3 mesi fa

Odio social contro il pastificio Rummo, il senatore Matera: “Sono disgustato”

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

redazione 19 minuti fa

Vitulano, errore nella convocazione dei comizi elettorali e l’opposizione attacca: “Superficialità e incompetenza”

redazione 26 minuti fa

Montesarchio, aderisce alla Lega l’avvocato Roberto Sodano

redazione 2 ore fa

Nuova perimetrazione Zona Asi, il comitato Contrade Benevento Nord ringrazia Mastella e Chiusolo

Primo piano

redazione 5 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 5 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 6 ore fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 6 ore fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content