Associazioni
‘Media education’, l’esperienza di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
"La media education come strumento di intervento nella scuola. L’esperienza di Benevento". E’ questo il titolo del convegno che si terrà mercoledì 4 maggio, alle ore 18.00, presso il Centro di Cultura "Raffaele Calabria" dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in piazza Orsini 33 a Benevento.
Il programma dei lavori, che si terranno nella sala intitolata a Giuseppe Lazzati, prevede l’introduzione di Pasquale Gallucci, presidente del Centro di Cultura dell’Università Cattolica di Benevento. Seguiranno le relazioni di Alessandra Carenzio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e di Annamaria Villanacci, del Comune di Benevento. Le conclusioni saranno affidate a Carla De Toma, coordinatrice del laboratorio "BenMed" del Centro di Cultura di Benevento.
Nel corso del convegno, verrà presentato e distribuito gratuitamente ai presenti il volume edito dal Centro di Cultura che riporta i risultati di una sperimentazione durata due anni e svoltasi nelle scuole superiori di primo grado "Giovanni Pascoli", "Federico Torre", "Giuseppe Moscati", "Giovanni Battista Lucarelli", Convitto Nazionale, con il supporto ed il contributo dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Benevento.
Il coordinamento dei media educator è composto da: Laura Coletta, Rosaria De Bellis, Carla De Toma, Maria Antonietta Frasciello, Gabriella Lamedica e Daniela Palumbo.