POLITICA
‘Città Nuova ha un cuore ambientalista’

Ascolta la lettura dell'articolo
“A Benevento nessuno si ricorda della 41ª edizione dell‘Earth Day (il giorno della Terra) – scrive in una nota Nazzareno Fiorenza, di Città Nuova -. Oggi in tutto il mondo si celebra la 41ª edizione dell‘Earth Day (il giorno della Terra) che vuole porre all’attenzione di tutti gli uomini la gravità in cui versa la nostra terra.
Città Nuova da sempre impegnata a difesa dall’inquinamento del suolo, dell’acqua, dell’aria, vuole porre in evidenza che tali problematiche sono presenti anche nella città di Benevento. Nessuno dei protagonisti a questa elezione elettorale amministrativa di Benevento pare si sia accorto di questo evento fondamentale che esprime e lancia un grande allarme che interessa anche le nostre comunità.
Città Nuova intende discutere delle questioni ambientali ed invita soprattutto i candidati Sindaci ad esprimersi sulle questioni più importanti riguardante l’inquinamento dell’ acqua, del suolo e dell’aria e ad assumere impegni ben precisi.
Impegni che dovrebbero riguardare anche il rispetto del verde che circonda la nostra città scongiurando la cementificazione delle belle collinette che circondano Benevento tra cui ad esempio quella di Gran Potenza che già in parte è stata aggredita.
Quali impegni intendono assumere i candidati Sindaci in tale questione?
Noi siamo contro la cementificazione delle nostre colline verdi, siamo per la depurazione delle acque, siamo contro l’inquinamento del suolo e contro l’inquinamento dell’aria oggi purtroppo problema grave della nostra comunità.
Le questioni che poniamo sono state recepite dal nostro candidato sindaco e da tutta la coalizione ma non basta. E’ necessario che tali questioni fondamentali siano condivise da tutti perché esse attengono al vivere civile ed alla dignità dell’uomo.
Noi siamo dalla parte della gente comune e dalla parte di chi vive questa 41° edizione del giorno della terra con profonda intensità personale”, conclude Fiorenza.