fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Università

Beni confiscati alle mafie, 40 i posti disponibili

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Scadono il prossimo 26 aprile, i termini per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso per frequentare il Master universitario di primo livello in ‘Valorizzazione e gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata’, attivato per la seconda edizione dalla Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università del Sannio.

Il Master è realizzato in partnership con quattro Università campane (Federico II,Orientale, Parthenope, Seconda Università di Napoli), e con soggetti pubblici (Prefettura di Benevento,, Agenzia nazionale sui beni confiscati e sequestrati, Agenzia del Demanio, Regione Campania, Fondazione Polis, Provincia di Benevento, Provincia di Avellino, Comune di Ottaviano, Camera di commercio di Benevento) e privati (Libera. Nomi e numeri contro la mafia, Consorzio Agrorinasce, Osservatorio sulla camorra e sull’illegalità – Corriere del Mezzogiorno, Associazione Campania Europa Mediterraneo).

Il Master ha l’obiettivo di formare professionalità che, con competenze multi-disciplinari, possano collocarsi nel ciclo del sequestro, della confisca e della gestione dei beni della criminalità organizzata, con funzioni di gestione o di consulenza. Requisiti di ammissione, per un numero massimo di 40 posti, sono il possesso di una laurea del vecchio ordinamento, di una laurea triennale oppure di una laurea specialistica o magistrale, con particolare preferenza per alcune classi di laurea quali Agraria, Economia, Scienze economiche e aziendali, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Statistica, Sociologia Scienze dei servizi giuridici, Scienze dell’amministrazione.

Il costo d’iscrizione è di 1.800 euro, con possibilità di usufruire, avendone i requisiti, di borse di studio ed eventualmente di voucher messi a disposizione da partner pubblici e privati.

Il Master si articolerà tra attività di tirocinio e di didattica. Quest’ultima verrà svolta, per non più di due giorni alla settimana, oltre che a Benevento, Napoli, Caserta, Ottaviano, anche, per buona parte, in modalità e-learning, per favorire la partecipazione di studenti-lavoratori.

La domanda di partecipazione al Master dovrà essere inoltrata alla Segreteria della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali. Regolamento, bando e modello per la domanda di ammissione al concorso sono disponibili sul sito della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali (www.sea.unisannio.it ) e su quello dell’Università del Sannio (www.unisannio.it). Ulteriori informazioni possono anche essere richiesti scrivendo a presidenza.sea@unisannio.it.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, in Prefettura tavolo di coordinamento per la gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata

redazione 1 mese fa

Giornata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, le iniziative di Libera nel Sannio

redazione 4 mesi fa

Università del Sannio: nuovi iscritti in crescita del 20%

Giammarco Feleppa 4 mesi fa

Libera brinda davanti all’ex Cementificio Ciotta: ‘Riutilizzo beni confiscati sia opportunità di lavoro per giovani’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 5 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Primo piano

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 5 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 17 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content