POLITICA
Corona: ‘La minacciata querela di Mastella non mi preoccupa’

Ascolta la lettura dell'articolo
Sulla minacciata querela di Mastella Gabriele Corona, presidente di Altrabenevento, risponde:
“Confermo che Zamparini è stato alla villa di Ceppaloni il 13 settembre 2006.
L’on. Clemente Mastella ha ricevuto una Comunicazione della Procura della Repubblica di Benevento con la quale gli viene contestato il reato di corruzione perché avrebbe fatto pressione sulla amministrazione comunale di Benevento affinché fosse concessa l’autorizzazione alla apertura dell’Ipermercato di via Valfortore in cambio di tangenti. L’ex Ministro della Giustizia si è preoccupato solamente di riferire alla stampa di non aver mai incontrato personalmente Zamparini, ed ha annunciato di avere intenzione di querelarmi perché io avrei sostenuto il contrario.
Evidentemente l’ex Ministro della Giustizia non ha letto con attenzione la mia nota riportata correttamente da alcuni organi di informazione. Ho sostenuto, infatti, e confermo che Maurizio Zamparini il 13 settembre 2006, quando si adoperava per convincere la giunta guidata da Fausto Pepe a concedergli l’autorizzazione per aprire il Centro Commerciale, fu ricevuto a villa Mastella a Ceppaloni, alle ore 8 del mattino come riferisce la scorta della signora Sandra Lonardo Mastella.
Devo dire che la reazione scomposta di Mastella non mi meraviglia ma certamente non mi intimidisce. Ritengo, di contro, che nel comunicato diffuso dai Popolari Udeur vi siano affermazioni offensive nei miei confronti quando si fa riferimento a presunti personaggi che avrebbero ispirato la mia nota stampa. Io non sono abituato ad annunciare querele, ma i mastelliani ora devono fare il nome del mio presunto suggeritore”.