Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

“Non competere alle elezioni è un atto d’amore verso il paese”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo il messaggio giunto in redazione dell’associazione politico-culturale “Da sempre per Cerreto”. Nella nota il gruppo spiega i motivi per i quali non scenderà in campo alle prossime elezioni amministrative.

“Non è stata una scelta facile. La decisione, volontaria, di non essere presenti alla competizione elettorale può essere interpretata come una sconfitta, una resa. Invece è stata un atto d’amore verso il nostro paese.
Una scelta consapevole, eppure sicuramente difficile. Avevamo chiesto ai cerretesi di provare ad afferrare la speranza ma abbiamo riscontrato tanta disillusione, talvolta apatia, amarezza per aver creduto che era possibile cambiare e aver scoperto che alla fine erano solo parole.

Abbiamo cercato di unire esperienze diverse intorno ad un progetto condiviso, rappresentato da un candidato di spessore e qualità: abbiamo perso, forse per responsabilità nostra ma forse ancor di più perché siamo stati ingenui nel credere che, anche gli altri come noi, per guidare Cerreto fuori dal tunnel, fossero più attenti all’interesse collettivo che non alle scelte personali.

Chiediamo scusa a tutti quelli che ci hanno sempre sostenuto e guardato con simpatia per non avergli dato la possibilità di votarci, ma abbiamo ritenuto opportuno dare un segnale forte al paese, per cercare di scuoterlo dal torpore in cui è caduto. E’ stato un gesto forte, estremo, ma amiamo Cerreto a tal punto da rinunciare a qualcosa a cui teniamo molto.

Non ci saremo per far capire che dobbiamo essere tutti protagonisti se vogliamo uscire dalla palude in cui ci troviamo. Andando ognuno per conto proprio si sprofonda.

Sarà una campagna elettorale che avrà al centro solo le figure dei candidati sindaci e non ci sarà spazio per i programmi, ammesso che qualcuno li abbia, e per discutere delle scelte da fare per risollevare le sorti di Cerreto. Saremmo stati a disagio perché, oltre alle nostre idee e alla nostra volontà, non abbiamo altro da offrire.

Dovremmo essere tristi, ma invece siamo fiduciosi e insisteremo nella nostra controffensiva culturale e politica. Non smetteremo di raccontare la verità, di parlare agli amici, ai vicini, ai passanti, continueremo a dirgli come stanno le cose, a farli pensare.

L’alternativa a questo dannoso sistema di potere è costituita da un gruppo di persone ricche solo dei loro progetti, capaci di vedere e di indicare, oltre la palude, un futuro.
Siamo fiduciosi e crediamo che tanti figli siano più saggi ed autonomi rispetto a qualche padre con la testa rivolta all’indietro.

Lavoreremo da subito per una grande e spontanea rivoluzione culturale che unisca sensibilità e percorsi diversi in un’unica ribellione.
Arrivederci e buona fortuna a Cerreto Sannita. Ne ha tanto tanto bisogno”.

Associazione politico-culturale “Da sempre per Cerreto”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 4 giorni fa

Moretti (Civico 22): “Pronti a dare il nostro contributo nel ‘Campo largo’ ma in discontinuità con i dieci anni di Mastella”

redazione 2 settimane fa

Sant’Antonio, musica e inclusione a Cerreto Sannita: il MusicLab di iCare emoziona Piazza Luigi Sodo

redazione 1 mese fa

Grande successo a Cerreto Sannita per l’inaugurazione della mostra “Sacro e Profano” di Domizio Cassella

redazione 1 mese fa

Del Basso De Caro: “Militanza, generosità ed umiltà sono merce rara di questi tempi”

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

A Sant’Agata de’ Goti il Forum “Dialoghi e Confluenze” organizzato dal Partito Liberaldemocratico

redazione 13 minuti fa

San Giorgio del Sannio, grande partecipazione alla rassegna ‘Il Cinema del Coraggio’

redazione 17 minuti fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 12 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 20 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 21 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 21 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content