POLITICA
‘I Sanniti’, notificati gli avvisi di chiusura delle indagini preliminari

Ascolta la lettura dell'articolo
Dall’ex assessore comunale all’Urbanistica, Aldo Damiano, riceviamo e pubblichiamo:
“Oggi il PM della Procura della Repubblica di Benevento, dott. Antonio Clemente, ha notificato a me ed ad altri 13 indagati avviso di chiusura delle indagini preliminari relative all’apertura del centro commerciale I Sanniti. La vicenda in parola, protrattasi negli anni (circa 5), ha consentito attacchi indiscriminati da parte di personaggi che non hanno esitato un attimo a mettere in piedi un’azione di killeraggio attraverso il compimento di atti calunniosi diretti a colpire chi come me non si e mai prestato ad assecondare nessun tipo di pressione e di strumentalizzazione, in questi lunghi anni di amministrazione del bene comune.
Chiaramente per costoro sono sempre stato e resto un personaggio scomodo!
Ciò premesso, non posso che apprendere con soddisfazione dell’avviso della conclusione delle indagini preliminari poiché avrò finalmente la possibilità di esporre le mie ragioni in merito alle contestazioni di cui sono destinatario, ribadendo che nessuna pressione politica da parte dei vertici del partito a cui appartenevo è mai stata esercitata nei miei riguardi. In vero quanto detto è già stato oggetto di diverse decisioni da parte della Magistratura preposta che ha verificato la correttezza del mio operato statuendo sulla inesistenza di ogni addebito nei miei riguardi.
Poiché i presupposti e le motivazioni oggi addotte nulla hanno di nuovo o di differente rispetto a quelle già vagliate da precedenti giudici e di fatto già resi pubblici, avutisi sui medesimi accadimenti, sono sereno e confido nel buon operato di chi è chiamato a pronunciarsi sulla correttezza delle mie azioni”.