fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Boccalone: ‘Gli stacanovisti della determina’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"Il dopo Pepe si sta caratterizzando in queste ore con una attività frenetica e incessante da parte di qualche assessore che non ha ancora compreso di appartenere già al passato. – scrive in una nota iil consigliere comunale di Territorio è LIbertò Nicola Boccalone – Radio Fante racconta che a far loro compagnia operano, soprattutto all’interno degli uffici definiti “megaparcheggio”, più di un dirigente che continuano ad emettere atti che impegnano l’ente verso i terzi.

Dopo la sfiducia al sindaco Pepe e compagni, con senso di rispetto delle istituzioni è stata avvertita l’opportunità di indossare da subito i panni della politica ritenendo di dismettere quelli da consigliere comunale, anche se ancora in attesa della notifica del decreto di scioglimento e di immissione in carica del commissario prefettizio.
Si è costretti invece ancora oggi a svolgere le funzioni di consigliere per segnalare questo inusuale attivismo presso particolari settori del Comune.
 

Non è però tollerabile che dirigenti a contratto, gratificati oltremodo per svolgere ruoli di sostegno “alla politica” continuino ad adottare atti che impegnano il Comune verso terzi.

Le voci si rincorrono per essere in atto una mega produzione di determine dell’ultima ora: permessi di costruzione, incarichi di consulenza, di collaborazione, incarichi legali, affidamenti di gare d’appalto, magari qualche somma urgenza con ricorso al sistema delle cooperative, come avvenuto per troppo tempo in un settore particolare ora al verde, contributi per le solite feste e festini inutili e nauseanti, patrocini ad associazioni e comitati della solita provenienza e caratterizzazione sociale e sociologica. Tutto questo contribuisce a far emergere fino in fondo quale è stato il rapporto tra la compagine politica di Pepe con le istituzioni rappresentate per l’intera consiliatura.
Una totale sottomissione ai bisogni della politica, una sorta di strumentalizzazione delle istituzioni per socializzare i bisogni, privatizzare le gratificazioni e trasformare gli utili in consenso elettorale!
Gli atti dell’ultima ora, quelli che l’occupante abusivo compie sapendo di non ritornare, dovranno essere oggetto di approfondite valutazioni.
Ogni limite ha una pazienza!

Hanno ridotto il Comune a pezzi rendendolo strutturalmente deficitario e in completo squilibrio economico-finanziario, come era stato sottolineato già nel corso del 2009, eppure non riescono a mettere freno alla propensione di produrre atti illegittimi, irrituali, indigesti, inopportuni e offensivi per la comunità, come la presunta riduzione della Tarsu 2011, decontestualizzandola da ogni ragionevole principio giuscontabile.

Al Commissario prefettizio che verrà prima ancora di gestire le prossime elezioni sarà necessario chiedere di rimuovere gli atti dell’ultima ora prodotti da particolari “dirigenti”, illegittimamente incardinati e che per loro coerenza hanno prodotto fino all’ultimo atti profondamente illegittimi utili esclusivamente al bisogno elettorale"

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 1 giorno fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 3 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 1 settimana fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 3 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 5 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 5 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 7 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 8 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content