Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Monopolio Tabacchi, ‘rilancio piuttosto che discussioni’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sulla vicenda del Monopolio Tabacchi si è consumata in questi giorni una lunga vertenza politiche he ha opposto Nunzia De Girolamo a Pa.squale Viespoli e Carmine Nardone. Sul tema si sono registrati altri specifici interventi ed ora anche questa nota congiunta delle organizzazioni sindacali del Monopoli Cgil Fp, Cisl Fp e UIl PA. Che parteono ricordando essere “necessario precisare che la struttura di via XXV Luglio non è affatto un bene di proprietà demaniale ma rientra nella proprietà e nella esclusiva disponibilità dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, che continua a utilizzarla per le proprie funzioni istituzionali e che, anzi, ne prevede un adeguato rilancio funzionale, anche in relazione alle nuove attività che l’Amministrazione avrà il compito di assolvere fin dai prossimi mesi. Ciò che viene sottaciuto in questi giorni è che in questa struttura – che non è affatto in uno stato di abbandono – operano quotidianamente venti lavoratori dell’AAMS a cui si aggiungeranno nelle prossime settimane altre 16 unità provenienti dalla soppressa Direzione Territoriale dell’Economia (dopo la riorganizzazione degli uffici ex Tesoro, ndr)”.

“Preme inoltre sottolineare che la struttura di Benevento dei Monopoli è da tempo all’attenzione degli organismi di vertice dell’AAMS proprio per la sua connotazione, unica nel panorama nazionale, di struttura di proprietà. Tale, fondamentale caratteristica, evidentemente ignorata dagli improvvidi ‘commentatori’ dei giorni scorsi, si pone quale opportunità strategica che l’AAMS intende cogliere per realizzarne un polo unico nazionale per il deposito dei reperti di contrabbando o per gli apparecchi di intrattenimento sottoposti a sequestro. E’, perciò, unanime opinione dei lavoratori e di queste organizzazioni sindacali che le forze politiche locali, piuttosto che discettare di acquisti e cessioni fondate su scarse o erronee informazioni, si dedichino a ricercare le soluzioni più idonee e condivise per un forte rilancio della struttura di Via XXV Luglio che dispone di tutte le potenzialità e attitudini per realizzare a Benevento un’attività innovativa e unica in ambito nazionale. Queste organizzazioni sindacali si dichiarano perciò disponibili a un confronto serio e aperto sull’argomento, purchè si tratti di mettere in campo risorse, energie e iniziative tendenti a preservare la struttura dei Monopoli di Stato da qualsiasi progetto di smantellamento”, concludono le parti sociali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Ex Nestlé Benevento, sindacati firmano il nuovo accordo con European Pizza Group

redazione 2 settimane fa

Sanità, sindacati in agitazione alla casa di cura Gepos: chiesto l’intervento del Prefetto

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Festa dei Lavoratori, sindacati in piazza a Benevento: “Le aree interne non possono morire”

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

TPL, vertice a vuoto a Palazzo Mosti: Air pronta a subentrare, Trotta diserta, ma si andrà verso proroga fino a giugno

Dall'autore

Gianrocco Rossetti 27 minuti fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 3 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 3 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 3 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 27 minuti fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 5 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 7 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 8 ore fa

Benevento, rinvenuto proiettile in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content