fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Monopolio Tabacchi, ‘rilancio piuttosto che discussioni’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sulla vicenda del Monopolio Tabacchi si è consumata in questi giorni una lunga vertenza politiche he ha opposto Nunzia De Girolamo a Pa.squale Viespoli e Carmine Nardone. Sul tema si sono registrati altri specifici interventi ed ora anche questa nota congiunta delle organizzazioni sindacali del Monopoli Cgil Fp, Cisl Fp e UIl PA. Che parteono ricordando essere “necessario precisare che la struttura di via XXV Luglio non è affatto un bene di proprietà demaniale ma rientra nella proprietà e nella esclusiva disponibilità dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, che continua a utilizzarla per le proprie funzioni istituzionali e che, anzi, ne prevede un adeguato rilancio funzionale, anche in relazione alle nuove attività che l’Amministrazione avrà il compito di assolvere fin dai prossimi mesi. Ciò che viene sottaciuto in questi giorni è che in questa struttura – che non è affatto in uno stato di abbandono – operano quotidianamente venti lavoratori dell’AAMS a cui si aggiungeranno nelle prossime settimane altre 16 unità provenienti dalla soppressa Direzione Territoriale dell’Economia (dopo la riorganizzazione degli uffici ex Tesoro, ndr)”.

“Preme inoltre sottolineare che la struttura di Benevento dei Monopoli è da tempo all’attenzione degli organismi di vertice dell’AAMS proprio per la sua connotazione, unica nel panorama nazionale, di struttura di proprietà. Tale, fondamentale caratteristica, evidentemente ignorata dagli improvvidi ‘commentatori’ dei giorni scorsi, si pone quale opportunità strategica che l’AAMS intende cogliere per realizzarne un polo unico nazionale per il deposito dei reperti di contrabbando o per gli apparecchi di intrattenimento sottoposti a sequestro. E’, perciò, unanime opinione dei lavoratori e di queste organizzazioni sindacali che le forze politiche locali, piuttosto che discettare di acquisti e cessioni fondate su scarse o erronee informazioni, si dedichino a ricercare le soluzioni più idonee e condivise per un forte rilancio della struttura di Via XXV Luglio che dispone di tutte le potenzialità e attitudini per realizzare a Benevento un’attività innovativa e unica in ambito nazionale. Queste organizzazioni sindacali si dichiarano perciò disponibili a un confronto serio e aperto sull’argomento, purchè si tratti di mettere in campo risorse, energie e iniziative tendenti a preservare la struttura dei Monopoli di Stato da qualsiasi progetto di smantellamento”, concludono le parti sociali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Palazzo Mosti tende la mano ai sindacati: nasce l’Organismo Paritetico per l’Innovazione

redazione 2 mesi fa

Comune condannato per condotta antisindacale. Farese: ‘Mastella si assuma responsabilità politica’

redazione 3 mesi fa

Coppola: ‘Con sindacati sempre aperto il canale del dialogo, su bodycam no a strumentalizzazioni: normativa è chiara’

redazione 4 mesi fa

Retribuzione minima salariale nei contratti con il Comune di Benevento: ok in Giunta

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

La bottega al Triggio, l’esempio di papà Giuseppe. Simona Donatiello e il successo di Incas Caffè: “Orgogliosi di far sapere al Mondo chi siamo e da dove veniamo”

redazione 10 ore fa

A Puglianello si discute del Sant’Alfonso. Il sindaco Rubano: “in Consiglio comunale per continuare la lotta della crisi ospedaliera”

redazione 10 ore fa

Sannio Music Fest, annullato il concerto di Chiara Civello al Teatro Romano

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi: chiude il rinomato ristorante La Meridiana, fiore all’occhiello della Valle Telesina

Primo piano

redazione 15 minuti fa

La bottega al Triggio, l’esempio di papà Giuseppe. Simona Donatiello e il successo di Incas Caffè: “Orgogliosi di far sapere al Mondo chi siamo e da dove veniamo”

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi: chiude il rinomato ristorante La Meridiana, fiore all’occhiello della Valle Telesina

redazione 10 ore fa

Benevento, tentavano di far entrare droga e cellulari in carcere con un drone: due arresti

redazione 19 ore fa

Benevento, anche stanotte rubinetti chiusi per il Distretto Ponticelli e zona Asi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content