CRONACA
Ricatto ‘hard’ ad un settantaquattrenne, denunciati due coniugi

Ascolta la lettura dell'articolo
I carabinieri di Solopaca in collaborazione con i colleghi di Telese Terme, al termine di un’attività d’indagine avviata dopo la denuncia di un settantaquattrenne pensionato del luogo, hanno denunciato una coppia di coniugi rumena, residenti a Telese Terme, per estorsione e violenza privata mentre un’altra loro connazionale è in corso d’identificazione per concorso nei reati.
Nel corso delle indagini i carabinieri accertavano che la mattina del 27 marzo il denunciante mentre si trovava nei pressi dell’ufficio postale di Telese Terme veniva adescato da una donna di nazionalità rumena che lo induceva a seguirlo presso l’abitazione dei suoi complici ed una volta arrivati cominciava a sedurlo facendolo svestire con la promessa di compiere atti sessuali. Mentre l’anziano si denudava, la donna lo ritraeva con il suo telefonino quindi anche i due coniugi uscivano da una stanza e lo riprendevano negli stessi atteggiamenti con il cellulare. A questo punto i tre minacciavano l’uomo di divulgare le foto se non avesse consegnato la somma di 500,00 euro. L’anziano impaurito consegnava tutto il denaro in suo possesso, 50,00 euro, ma i tre gli intimavano di portare la restante somma nel pomeriggio, conservando sui propri cellulari le foto compromettenti.
L’anziano, nel pomeriggio, resosi conto della gravità dei fatti, si presentava presso la stazione dei carabinieri di Solopaca sporgendo denuncia. A questo punto i militari avviavano immediatamente le indagini risalendo, in breve tempo, all’identificazione dei due coniugi ai quali veniva eseguita una perquiszione personale e domiciliare che consentiva di rinvenire il cellulare della donna, peraltro in stato di gravidanza, sul quale vi erano le immagini del ricatto mentre la loro complice si allontanava per ignota destinazione ed è tuttora ricercata.