Basket
Monte di Procida, test-verità a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Il campionato regionale di serie C di basket si avvia ad un appuntamento decisivo, in chiave promozione. Ed è appena appena evidente anche dalle parole dell’allenatore della diretta concorrente al salto di categoria dell’Euroservice Benevento, e cioè il Monte di Procida. Ecco cosa coach Di Lorenzo ha risposto a Tuttobasket.net
Di cosa è più soddisfatto e di cosa meno della sua squadra?
Fino ad ora ovviamente dei risultati e degli sforzi profusi volti a migliorare. Sia i più esperti che i giovani hanno mostrato fino ad ora tanto impegno e detrminazione, a volte però non sempre, come dicevo prima siamo stati costanti.
Come pensate di affrontare i vostri prossimi avversari, quali pensa siano i loro punti di forza?
La prossima è a Benevento ed è inutile qualsiasi commento. E’ la prima in classifica a punteggio pieno e quindi indiscutibilmente la più forte del girone. L’unica cosa che posso dire è che speriamo di fare una buona gara.
Come valuta a questo punto dopo dieci giornate l’andamento del campionato?
I valori si stanno delineando. Ancora qualche incertezza per la posizione nella griglia play off e per le posizioni utili a raggiungimento della salvezza, del resto il calendario presenta da qui alla fine degli scontri diretti che definiranno forse sola all’ultima giornata la situazione.
Chi pensa otterrà la promozione diretta, chi i play off e chi andrà ai play out?
Domenica potrebbe essere decisiva, certo se il Benevento dovesse vincere contro di noi metterebbe una seria ipoteca sulla vittoria finale, per il resto è tutto ancora da definire.