Provincia di Benevento
Nubifragi e frane: ‘la Regione stanzierà i fondi necessari per gli interventi’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, e il vice presidente e assessore alle infrastrutture, Antonio Barbieri, sono stati ricevuti a Napoli dall’assessore regionale della Campania ai lavori pubblici Eduardo Cosenza.
Oggetto dell’incontro i temi riguardanti la protezione civile e la difesa del suolo e alla luce delle ultime calamità naturali che nei giorni e nei mesi scorsi si sono abbattute sul Sannio creando gravissimi problemi alla viabilità provinciale e innescando fenomeni franosi imponenti in più punti del territorio.
Cimitile e Barbieri hanno sottolineato le devastanti conseguenze dei nubifragi che hanno messo in ginocchio il sistema viario provinciale.
Cosenza, preso atto delle dichiarazioni del presidente e del vice presidente della Provincia di Benevento, ha assicurato che nei prossimi giorni la Regione Campania stanzierà, reperendoli tra i fondi residui di Bilancio, le risorse finanziarie necessarie per sanare, in particolare, il movimento franoso occorso ad Arpaise ed intervenire sui punti critici della viabilità provinciale.
Inoltre, il presidente e del vice presidente della Provincia di Benevento hanno ricevuto assicurazione circa il mantenimento delle commesse della Regione Campania nei confronti della Società Marsec spa nell’ambito di una collaborazione a suo tempo decisa per la fornitura di servizi di telerilevamento satellitare.