fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

‘Eures: un’opportunità per i giovani’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovedì 10  marzo  2011, alle 10.30, presso l’Università degli Studi del Sannio, nella Sala Rossa di piazza Guerrazzi in Benevento, si svolgerà l’incontro sul tema: “Eures: un’opportunità per i giovani”. E’ quanto hanno reso noto l’assessore e il dirigente alle politiche del lavoro della Provincia di Benevento, Nunzio Pacifico e Luigi Velleca.
L’incontro si prefigge l’obiettivo di coinvolgere i partecipanti, in particolare gli studenti dell’Ateneo sannita, sulle tematiche legate all’occupabilità perché ognuno possa attrezzarsi per affrontare con consapevolezza “il lavoro di trovare un lavoro”.
L’iniziativa è parte di una serie di quattro incontri ideati dal Servizio Eures, che per la Provincia si occupa di far incrociare domanda ed offerta di lavoro in ambito europeo nel contesto delle attività istituzionali del Centro per l’Impiego, ha organizzato con le Associazioni studentesche dell’Università sannita ESN, presieduta da Valentina Palmieri, e Mus@, presieduta da Aldo Caporaso. Lo scopo è quello di informare e sensibilizzare gli studenti sulla mobilità professionale in ambito europeo. Nell’incontro di giovedì si rifletterà sulle  opportunità che offrono  i mercati del lavoro dei Paesi Europei, partendo dal mercato locale e nazionale.
L’incontro si articola su due Relazioni.
La prima avrà per tema: ”Il mercato del lavoro Provinciale, Nazionale  ed  Europeo: caratteristiche ed opportunità” e sarà svolta da Rosalba Sorice, responsabile delle Politiche  Giovanili e Consulente Eures della Provincia di Benevento.
La seconda relazione affronta invece il tema: “Cosa richiede oggi un imprenditore ad un giovane candidato” e sarà svolta da Sara De Masi del Gruppo Giovani di Confindustria e rappresentante della Azienda Liderlat di Benevento.
Negli incontri successivi, sempre nell’ottica di facilitare la riflessione sulle modalità da porre in essere per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro, ci si soffermerà sugli strumenti più utili per questo obiettivo e per costruire la cosiddetta "cassetta degli attrezzi" insieme alla rappresentante Eures di Madrid Gloria Acevedo.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 4 settimane fa

Benessere dei territori, da report Istat luci e ombre per il Sannio: eccellenze ambientali, ma disco rosso per lavoro e reddito

redazione 4 settimane fa

La sannita Idnamic Italia inserisce in organico 4 figure professionali formate sulle materie energetiche

redazione 1 mese fa

Parte il progetto “O.G.G.I – OLTRE IL GENDER GAP INSIEME”: un’iniziativa per l’uguaglianza e l’inclusione

redazione 1 mese fa

Corsi post-diploma: Come scegliere la formazione giusta per entrare subito nel mondo del lavoro

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content