Scuola
Corsa campestre: istituti di primo grado, i risultati

Ascolta la lettura dell'articolo
In archivio la fase provinciale, ora l’attenzione dei docenti di attività motorie è centrata sulla finale regionale. Stiamo parlando dei Giochi Sportivi Studenteschi di corsa campestre, le cui finali svoltesi presso l’istituto Galilei-Vetrone in contrada Piano Cappelle hanno dettato appunto la griglia delle partecipanti sannite all’appuntamento conclusivo in Campania che è in calendario per l’11 marzo a Persano, in provincia di Salerno.
A detta finale regionale hanno avuto accesso le squadre 1^, 2^ e 3^ classificate della categoria cadetti/e (scuole di primo grado) più gli atleti vincitori della gara non facenti parte della rappresentativa d’Istituto qualificata.
Riepiloghiamo i risultati, con i vincitori e la scuola di appartenenza.
Nella categoria Cadetti la prova individuale (76 i partecipanti) è stata vinta da Vasilev Konov Kaloyan (Dugenta), davanti ad Antonio Pulcinario (Cusano Mutri) e Antonio Meccariello (Moiano).
La prova a squadre ha premiato Cusano Mutri, davanti a Moiano ed alla Pascoli Benevento, che andranno ai regionali più il vincitore dell’individuale.
Nella categoria Cadette (67 le partecipanti), la prova individuale è stata appannaggio di Luisa D’Avico (Dugenta) davanti a Debora Varrone ed Angela Cassella (Cusano Mutri). A squadre ha prevalso Cusano Mutri, che ha bissato il successo maschile, davanti alla Pascoli ed alla Moscati di Benevento. Queste scuole più la vincitrice D’Avico (che fa il paio con il primo della categoria maschile) andranno a Persano.