fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Il sindaco Ida Antonietta Albanese replica alla nota dell’Associazione Difesa del Cane di Apice

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In riferimento alla nota stampa dell’Associazione Difesa del Cane di Apice riguardante le condizioni del canile comunale, il sindaco Ida Antonietta Albanese ha precisato quanto segue:

“Il Comune di Apice, in data 23.11.2010, ha approvato il certificato di regolare esecuzione dei lavori di adeguamento del canile comunale, in seguito ai quali l’ASL, dopo numerosi sopralluoghi tecnici, ha espresso parere favorevole sotto il profilo igienico sanitario.
La gestione del canile, a seguito di regolare gara d’appalto, è stata affidata all’Associazione Onlus P.A.L.A.R.A.B.A di Apice che ha, invece, segnalato e documentato di aver riscontrato la totale assenza delle condizioni igienico sanitarie del canile al 31.12.2010, data di scadenza del precedente affidamento della gestione alla Associazione per la difesa del cane (A.D.C.A.) di Apice.
In particolare la scarsa attenzione dell’A.D.C.A. per le povere bestiole è dimostrata dalla scarsa pulizia, dalla presenza di elementi di copertura precari su tutte le cuccette, dalla presenza di escrementi ovunque, da farmaci scaduti rinvenuti all’interno della struttura.
Viceversa l’Associazione che attualmente gestisce il canile ha provveduto alla bonifica della struttura, alla sistemazione della copertura delle cuccette, alla pulizia interna ed esterna, come documentato da ampio riscontro fotografico agli atti dell’Ente.

Perché allora traspare tutto questo risentimento nei confronti dell’Ente Forse perché l’Associazione che gestiva precedentemente il canile comunale era la stessa A.D.C.A. che oggi si erge a paladina dei poveri cani? L’A.D.C.A., nata sulle ceneri dell’ex Lega nazionale difesa del cane delegazione di Apice, sfiduciata dal referente provinciale di San Giorgio del Sannio, è un’Associazione costituitasi non per amore dei cani ma solo per la gestione del canile comunale. Il risentimento forse nasce dal fatto che la stessa A.D.C.A., Associazione costituita e gestita da un consigliere comunale di minoranza e dai suoi familiari, è stata esclusa dalla gara per irregolarità della documentazione. Si evince quindi che la polemica è strumentale e pretestuosa e non ha nulla a che vedere con la tutela degli animali che invece è certamente uno degli obiettivi per i quali questa Amministrazione si sta battendo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 1 mese fa

“Giovani e violenza: come contrastarla”: convegno cruciale per l’I.C. Falcetti di Apice

redazione 1 mese fa

Incontro ad Apice: ‘A decidere il futuro delle nostre comunità non possono essere solo gli adulti, ma è necessario farlo con i giovani’

redazione 1 mese fa

Apice, grande partecipazione al convegno “Giovani e Violenza: come contrastarla”

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

La Fondazione Gerardino Romano organizza il Premio Nazionale di Poesia ‘Marco di Meola’

redazione 13 minuti fa

Conviviale festa degli auguri per i Lions Club Benevento Arco Traiano

redazione 32 minuti fa

Festival “Teatro Amatoriale – Città di Benevento”: doppio “sold out” per “Serata d’Autore”

redazione 33 minuti fa

Montesarchio, incremento del Fondo delle risorse decentrate: 150 mila euro per i dipendenti comunali

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sforamenti di PM10 a Benevento, scatta l’ordinanza con misure di contenimento

redazione 2 ore fa

Ruba gasolio in un’azienda di San Salvatore Telesino: arrestato un giovane del posto

redazione 3 ore fa

BCT Music Festival 2026, primo annuncio: Alfa in concerto a Benevento il 16 luglio

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Municipale, nuove dotazioni per la sicurezza in città: operativa l’auto con cellula di detenzione, in arrivo anche gli spray al peperoncino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content