fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Il sindaco Ida Antonietta Albanese replica alla nota dell’Associazione Difesa del Cane di Apice

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In riferimento alla nota stampa dell’Associazione Difesa del Cane di Apice riguardante le condizioni del canile comunale, il sindaco Ida Antonietta Albanese ha precisato quanto segue:

“Il Comune di Apice, in data 23.11.2010, ha approvato il certificato di regolare esecuzione dei lavori di adeguamento del canile comunale, in seguito ai quali l’ASL, dopo numerosi sopralluoghi tecnici, ha espresso parere favorevole sotto il profilo igienico sanitario.
La gestione del canile, a seguito di regolare gara d’appalto, è stata affidata all’Associazione Onlus P.A.L.A.R.A.B.A di Apice che ha, invece, segnalato e documentato di aver riscontrato la totale assenza delle condizioni igienico sanitarie del canile al 31.12.2010, data di scadenza del precedente affidamento della gestione alla Associazione per la difesa del cane (A.D.C.A.) di Apice.
In particolare la scarsa attenzione dell’A.D.C.A. per le povere bestiole è dimostrata dalla scarsa pulizia, dalla presenza di elementi di copertura precari su tutte le cuccette, dalla presenza di escrementi ovunque, da farmaci scaduti rinvenuti all’interno della struttura.
Viceversa l’Associazione che attualmente gestisce il canile ha provveduto alla bonifica della struttura, alla sistemazione della copertura delle cuccette, alla pulizia interna ed esterna, come documentato da ampio riscontro fotografico agli atti dell’Ente.

Perché allora traspare tutto questo risentimento nei confronti dell’Ente Forse perché l’Associazione che gestiva precedentemente il canile comunale era la stessa A.D.C.A. che oggi si erge a paladina dei poveri cani? L’A.D.C.A., nata sulle ceneri dell’ex Lega nazionale difesa del cane delegazione di Apice, sfiduciata dal referente provinciale di San Giorgio del Sannio, è un’Associazione costituitasi non per amore dei cani ma solo per la gestione del canile comunale. Il risentimento forse nasce dal fatto che la stessa A.D.C.A., Associazione costituita e gestita da un consigliere comunale di minoranza e dai suoi familiari, è stata esclusa dalla gara per irregolarità della documentazione. Si evince quindi che la polemica è strumentale e pretestuosa e non ha nulla a che vedere con la tutela degli animali che invece è certamente uno degli obiettivi per i quali questa Amministrazione si sta battendo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Presunte truffe ad Apice, l’opposizione chiede consiglio aperto dopo servizio de ‘Le Iene’

redazione 2 mesi fa

La squadra dell’Apice in visita ai piccoli degenti dell’ospedale San Pio

redazione 3 mesi fa

Le Iene e la presunta truffa ad Apice, l’opposizione: ‘Si collabori per accertare la verità’

redazione 3 mesi fa

Successo per AnnunciAMO il Carnevale Apicese: trionfo di colori, creatività e comunità

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content