fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Il Riesame rigetta la richiesta di misure cautelari per Damiano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Era attesa da tempo (dicembre), è giunta oggi, fra l’altro nel pieno di un dibattito politico, sia all’interno dello stesso centrosinistra che nel riflesso dell’accadimento sul centrodestra, vivo e irto di difficoltà nella definizione di candidati e coalizioni per le ormai prossime elezioni amministrative di Benevento. Un secondo giudice ha dunque ritenute valide le argomentazioni della difesa dell’assessore Aldo Damiano confermando quanto aveva già sostenuto il Gip di Benevento, contro la cui decisione la Procura s’era appellata al Tribunale del Riesame. La decisione odierna, naturalmente, non attenua il percorso giudiziario della vicenda, tocca attendere se ci sarà l’eventuale rinvio a giudizio.
Intanto le reazioni politiche sono state… tali. Immediate come reazioni.
“Esprimiamo grande soddisfazione per il pronunciamento del Tribunale del Riesame di Napoli, che ha rigettato la richiesta del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Benevento di applicare una misura di custodia cautelare nei confronti dell’assessore Damiano”: è quanto si legge in una nota del gruppo consiliare Lealtà per Benevento a seguito della decisione resa pubblica oggi.
“Il Riesame ha dunque confermato la decisione del Gip che in precedenza aveva respinto la stessa istanza. Tralasciando il delicato aspetto giudiziario della vicenda, ma rinnovando la massima fiducia nei confronti dell’operato della Magistratura, vogliamo porre all’attenzione di tutti la qualità cristallina e specchiata dell’attività messa in campo dagli amministratori del gruppo Lealtà per Benevento, già protagonista, in un passato ancora recente, di scelte coraggiose attuate nel rispetto dei cittadini, in contrapposizione alla vecchia logica di tutela dei soliti protetti.
Aldo Damiano, oltre che un ottimo assessore è l’esponente di un gruppo, Lealtà per Benevento, che farà sentire la propria voce alle prossime amministrative di maggio, ma non solo.
Fa sorridere il fatto che tra le contestazioni mosse dai garantisti a corrente alternata ci sia quella di aver proseguito nel proprio lavoro, con impegno, al servizio della comunità, in un ruolo per il quale è stato designato in base alla fiducia del sindaco, Fausto Pepe, e degli elettori che hanno espresso un grandissimo consenso nei suoi confronti. Un modello di trasparenza e correttezza, quello di aver rimesso le deleghe ricoperte in attesa che venisse fatta luce sulla vicenda, al quale qualsiasi buon amministratore dovrebbe ispirarsi.
Ci aspettiamo, forse invano, che gli stessi che hanno commesso azioni di sciacallaggio e che si sono resi protagonisti del tentativo di demolizione umana di un soggetto non ancora condannato dagli organi competenti, caratterizzino oggi le proprie note stampa e i manifesti con questa notizia e con l’assunzione di responsabilità rispetto a vicende spinose che hanno penalizzato e continuano a penalizzare il nostro territorio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

DJ set di Decibel Bellini, Nello Iorio e la cover band di Liberato: la Valle Telesina festeggia il quarto scudetto del Napoli

redazione 3 mesi fa

La nota del gruppo ‘Il Sannio che tifa Napoli’: ‘A Benevento ci è stato impedito di festeggiare lo scudetto’

Christian Frattasi 10 mesi fa

Il procuratore Aldo Policastro saluta il Sannio: ‘Qui persone perbene, credo di aver fatto un ottimo lavoro’

Christian Frattasi 2 anni fa

Il rapper beneventano Mooncler selezionato da Radio Dejaay per aprire il concerto di Marracash

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Sannio: sabato allerta meteo per piogge e temporali

redazione 3 ore fa

Tragedia di Ferragosto, scontro frontale alle porte di Benevento: muore 35enne, ferita una donna

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Imprenditoria sannita in lutto: addio a Leonardo Lampugnale, il costruttore che realizzò l’Ospedale Civile e il Seminario

redazione 6 ore fa

Ad Arpaise si è chiusa con grande successo la quinta edizione del Santu Rock Fest

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sannio: sabato allerta meteo per piogge e temporali

redazione 3 ore fa

Tragedia di Ferragosto, scontro frontale alle porte di Benevento: muore 35enne, ferita una donna

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Imprenditoria sannita in lutto: addio a Leonardo Lampugnale, il costruttore che realizzò l’Ospedale Civile e il Seminario

redazione 7 ore fa

Faicchio si prepara a Medievalia: dal 21 al 24 agosto un’esperienza immersiva nel Medioevo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content