fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Mortaruolo: sono indispensabili le unità di base

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presso la sede del PD il Segretario Provinciale del Partito Democratico di Benevento Erasmo Mortaruolo ha incontrato i coordinatori dei Circoli territoriali.
“Ho ritenuto opportuno convocarli – ha affermato Mortaruolo – per dare comunicazione di diverse iniziative ed appuntamenti sia del Pd provinciale che del nazionale. Voglio invitare tutti a comunicare alla segreteria provinciale, all’indirizzo comunicazione.pdbn@libero.it, tutte le iniziative politiche che si tengono nei paesi per poi pubblicarle sul nostro sito del PD provinciale www.pdbenevento.it”.
Poi il segretario Mortaruolo ha parlato della raccolta delle firme contro il Governo Berlusconi. “Ho visto che in tante realtà sono stati organizzati banchetti, gazebo e altre iniziative per la raccolta firme contro Berlusconi e ringrazio tutti per l’ottima riuscita che c’è stata. Anche nel prossimo fine settimana ci sarà in alcuni paesi l’allestimento dei gazebo: invito dunque a far pervenire alla federazione provinciale i moduli con le firme entro il 28 febbraio, firme che poi faremo recapitare al comitato promotore nei primi di marzo, visto che – ha continuato Mortaruolo – l’8 marzo c’è la grande manifestazione davanti a Palazzo Chigi dove ci sarà la loro consegna per chiedere appunto le dimissioni del Premier”.
Da parte di Mortaruolo non poteva mancare un passaggio sulla nascita del coordinamento provinciale delle donne guidato da Floriana Fioretti, un movimento che ha registrato da subito la partecipazione di molte amministratrici, e non solo, del PD. “L’amica Floriana, – ha detto il segretario – insieme a molte democratiche, sta portando avanti questo progetto in modo encomiabile e le ringrazio tutte per quello che stanno facendo. Grazie alla loro manifestazione ‘entusiasmante’ del 13 febbraio, ci hanno dato l’idea che le donne vogliono il cambiamento affermandosi protagoniste di questo cambiamento”.
Nel corso della riunione c’è stato un passaggio sulle elezioni amministrative, ormai prossime, e Mortaruolo ha ribadito a tutti di impegnarsi molto sia nei paesi dove si va al voto e sia nella città capoluogo.
Discussione poi sul tesseramento 2011: “Il tesseramento – ha affermato il Segretario – è un appuntamento importante che impiega un metodo di grande correttezza nella raccolta delle adesioni ad un partito che deve fare della trasparenza e del rispetto delle regole i cardini della sua vita associativa. Occorre cambiare e innovare la politica, riavvicinandola ai problemi quotidiani delle persone, facendola rientrare in sintonia con il bisogno di libertà che vivono i giovani e le donne ed incontrare con le aspettative e i bisogni di chi soffre e non ha voce. E’ mia intenzione – ha continuato Mortaruolo – convocare almeno una volta al mese tutti i coordinatori dei Circoli per discutere delle iniziative da organizzare nelle proprie realtà e per informarli delle iniziative e degli appuntamenti nazionali, regionali e provinciali del Partito Democratico. Tutta la segreteria provinciale – ha concluso – punta molto sui Circoli perché costituiscono le unità organizzative di base attraverso cui gli iscritti partecipano alla vita del Partito”.
L’incontro si è concluso con una discussione sui ritardi nell’esame dei progetti presso il Genio Civile di Benevento, relativamente alla concessione dell’Autorizzazione Sismica. “Un problema che interessa i cittadini e i territori tutti della nostra provincia – è stato detto – e che si ripercuote negativamente sulla nostra economica e sull’azione della tua Amministrazione. Al fine di organizzare un’azione efficace tesa a risolvere tale problema è stato deciso di indire una riunione che si terrà a breve presso la sede provinciale del Partito, a cui parteciperanno tutti i Sindaci, l’ANCE, i Sindacati e gli Ordini Professionali”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 4 giorni fa

Il Pd non è mai stato così unito e il campo largo senza centro vale il 40 per cento. Elly Schlein sta vincendo

redazione 1 settimana fa

Cacciano: ‘Corte dei Conti affonda Pnrr e sanità della destra. Su inutile struttura di missione ha ragione De Luca’

redazione 2 settimane fa

Lapidarium, De Pierro: ‘No a logica neofobica e intrisa di pregiudizio. Città sempre più valorizzata e illuminata’

redazione 2 settimane fa

Lapidarium, Pd: ‘Senza reperti è privo di utilità e rovina visuale dell’Arco di Traiano’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 3 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 15 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 3 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 15 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 17 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content