Valle Telesina
Due discariche abusive a Cerreto Sannita. La denuncia di Giovanni Pio Marenna

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovanni Pio Marenna, ex consigliere comunale di minoranza del gruppo “Da sempre per Cerreto” denuncia la presenza di due discariche abusive a cielo aperto, piene zeppe di rifiuti abbandonati in contrada Dodici Angeli, (dietro al campo sportivo in prossimità del torrente Scalimato), ed in contrada Trocchia, (nella stradina interna prima del ponte in prossimità del torrente Turio).
“Nonostante l’esplicito divieto legislativo di abbandono e deposito incontrollato di rifiuti sul suolo – scrive Marenna – e il divieto etico dettato dalla coscienza civica, che non dovrebbe consentire a nessuno di assumere comportamenti così barbari, l’inciviltà è sempre dietro l’angolo anche a Cerreto Sannita.
Bottiglie di salsa di pomodoro e di birra, lattine, bottigliette e buste di plastica, cassette di legno, panni dismessi, cocci di vario tipo, sacchetti colmi di umido, sacchetti neri di rifiuti indifferenziati e chi più ne ha, più ne metta.
Affinché tali cumuli di immondizia vengano rimossi da questi due luoghi, ho segnalato la questione al Commissario Prefettizio Sorrentino, alla quale adesso è demandato tale compito”.