Basket
Euroservice a Maddaloni per continuare la striscia

Ascolta la lettura dell'articolo
Il week-end del basket sannita vede il ritorno sul parquet, dopo la settimana di stop imposto dal calendario, anche la Sparandeo Auto, alle prese con la quinta giornata del girone di ritornod el gruppo C2 della B d’eccellenza femminile. E alle prese, in trasferta, stasera alle ore 18 (arbitri Dimonte di Bernalda e Mastroberardino di Taranto), al palaZauli, con la Carpedil Battipaglia, ovvero la capolista del raggruppamento, fresca vincitrice – appunto sette giorni fa – della Coppa Italia di serie B femminile.
Passiamo agli uomini. In serie B dilettanti, girone D, pure quinta di ritorno, agli ordini d ferrari di Capriglia Irpina e Roca di Avellino, domani pomeriggio alle ore 18, al Palatedeschi la Pegeot Cardillo attende l’arrivo del Melfi. Collocato due gradini più su in classifica, ma a soli quattro punti di distanza, la circostanza, da domani ma fino alla fine del torneo, è sempre la stessa: vincere, soprattutto in casa, soprattutto contro avversari che possono essere risucchiati.
In serie C dilettanti, girone G, la nuova versione della Pinauto Airola è impegnata in casa, stazera alle ore 18 nella tendostruttura di via Delcogliano (arbitri: Mucella de Gaetano di S. Filippo del Mela e Di Mauro di Messina), davvero contro una nobile decaduta, il Roseto.
Per la serie C regionale, in poule Promozione (quinta di andata della seconda fase) la capolista Euroservice Benevento si trasferisce, domani pomeriggio alle 18.30 (arbitri: D’Angelo di Pozzuoli e Puzio di Afragola) nella vicina Terra di Lavoro, a Maddaloni per affrontare la Pall. San Michele.
In poule Qualificazione Telese va alla ricerca del primo successo in questa porzione di torneo contro… la capolista Casavatore, che ospiterà domani sera alle ore 20 (arbitri: Radicetti di Caserta e Della Peruta di Maddaloni).
Infine, in poule Retrocessione, una Meomartini ringalluzzita dai due successi in fila, è ospite stasera alle 18.30 del Cap Nola, cui si appaia in graduatoria a 4 punti (arbitri: De Lucia di S. Maria a Vico e Palmieri di Caserta).
La serie D, con la sua poule Retrocessione H, vede l’A.P. Libertà stasera in trasferta a Minori, contro la Costiera Amalfitana, alle ore 19.30 (arbitri: De Angelis di Napoli e Razza di Giugliano), mentre il S. Agnese cercherà di scrollarsi di dosso, domani in casa, alle ore 18.30 (arbitri: Capolupo di Summonte e Spagnuolo di Mercogliano) la condomina in vetta Forino Spa.