Basket
Euroservice, scontro tra imbattute

Ascolta la lettura dell'articolo
Il week-end del basket sannita ruota, nella categoria di vertice locale, la B dilettanti, girone D, attorno al match-spareggio, in chiave salvezza che vedrà impegnato il Magic Team di coach Annecchiarico domani pomeriggio, alle ore 18, a Ragusa contro la Nova Virtus: le due formazioni sono appaiate, nel poker che lo compone, sull’ultimo gradino della graduatoria. E’ la decisiva ora di fare un passo in verticale. Arbitrano Del Gaudio di Assisi e Pepponi di Spello, è la diciassettesima giornata.
In serie C dilettanti, girone G, la Pinauto Airola è impegnata, sempre domani pomeriggio alle ore 18, in trasferta a Monteroni contro i locali del Quarta Caffè (arbitrano Pellegrini di Ruvo di Puglia e Schiena di Castellana Grotte). Il divario fra le due compagini c’è, in favore dei caudini (più 8), ma i caudini non sono proprio gli stessi del girone di andata. Anche qui è il diciassettesimo turno.
In B d’eccellenza femminile, girone C2, il campionato, che ha in programma la quinta di ritorno, osserva una settimana di stacco e riprende il prossimo week-end: le beneventane saranno impegnate sabato 12 febbraio a Battipaglia, alle ore 18.
Il panorama della serie C regionale, adesso, col programma della quarta di andata della seconda fase.
In poule Promozione, l’Euroservice è domani di scena a Monte di Procida contro la Virtus (palla a due alle ore 18, arbitrano Palmieri e Padula di Caserta): è il big-match del turno perché pone di fronte le due formazioni ancora imbattute del raggruppamento.
In poule Qualificazione, il Basket Telese è ancora alla ricerca del primo acuto. Cercherà di agguantare i due punti domani pomeriggio, ore 18.30, nella trasferta a Castellammare di Stabia (arbitri: Ampollino ed Amato di Avellino).
In poule Retrocessione, infine, Meomartini oggi pomeriggio alle 17 alla tendostruttura Albion contro il Forio Basket (arbitri: Talente di San Tammaro e Tammaro di Mirabella Eclano).
Chiude il giro la serie D, con le due sannite della poule Retrocessione H impegnate – è la quarta di andata anche in questo caso – nel derby. In casa c’è l’A.P. Libertà, ospite il S. Agnese: si gioca domani alla palestra del Liceo scientifico Rummo, alle ore 18.30, con la direzione arbitrale di Spera di Avellino e Riccio di Mercogliano.