fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

‘Amts, vengono nomine senza alcuna spiegazione dei requisiti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo sette mesi dallo scandalo del Concorso dell’AMTS per impiegati, – prende il via così la nota del presidente di Altrabenevento, Gabriele Corona – il sindaco Fausto Pepe ha nominato i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione della Azienda senza spiegare quali requisiti hanno i prescelti per ricoprire quell’incarico. E’ probabile che di tale modo di fare si lamenterà solo il consigliere Giovanni Zarro, il quale, pur tuttavia, come ha fatto per la nomina del nuovo assessore alla Polizia Municipale, dopo la sfuriata si acquieterà senza aver ottenuto neppure qualche spiegazione, almeno in pubblica sede”.

 

“Il sindaco, fedele al suo stile di governo che si caratterizza per le decisioni contrastanti e contraddittorie assunte sempre con gran ritardo al punto da alimentare immancabili velenose polemiche, con la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione si è forse liberato di Claudio Principe che per 5 anni lo ha ossessionato. Fausto Pepe a giugno del 2006 lo nominò assessore ai Lavori Pubblici seguendo la regola, scandalosa, della assegnazione delle deleghe più importanti ai consiglieri che avevano ricevuto più voti di preferenza. A luglio 2007 il sindaco gli ritirò le deleghe per motivi misteriosi e mai chiariti neppure dall’interessato che ha minacciato più volte di raccontare tutto con una conferenza stampa che non si è mai tenuta. Anche senza deleghe Claudio Mosè rimase assessore per altri sei mesi, per poi approdare alla presidenza dell’AMTS ma solo dopo aver orchestrato l’ammutinamento dei 10 consiglieri pattisti che comportò la nomina ad assessori di Renato Lisi e Giovanni D’Aronzo”, prosegue Corono. Che si chiede:

 

“Cosa sta preparando adesso il Principe dopo aver lasciato l’incarico all’AMTS?
Probabilmente lo sa solo Fausto Pepe il quale, sfibrato dal lungo braccio di ferro, ha dimenticato di sostituire il collegio sindacale dell’AMTS che qualche responsabilità per il concorso contestato pure se la dovrebbe assumere. Il sindaco non ha chiesto neppure le dimissioni da quel collegio di Fabio Solano, giovane commercialista beneventano, recentemente coinvolto nella indagine “Operazione Malta” della Procura della Repubblica di Napoli. Secondo i magistrati Solano avrebbe riciclato attraverso diverse società di cui è amministratore a Napoli, Roma, Benevento e Firenze, denaro di provenienza illecita acquisito attraverso la emissione di polizze assicurative inefficaci. L’inchiesta è in corso ma Solano dovrebbe, per motivi di opportunità, almeno lasciare gli incarichi di componente dei collegi sindacali che controllano la gestione finanziaria dell’AMTS e della IVG srl, la società che per conto del Tribunale di Benevento vende all’asta i beni pignorati. Perché nessuno degli autorevoli rappresentanti dei partiti di centrosinistra chiede quelle dimissioni? Forse perché Solano è componente di quella fazione del direttivo cittadino del Partito Democratico che sostiene la candidatura a sindaco di Fausto Pepe? E allora perché le dimissioni del commercialista non vengono chieste dal consigliere regionale del Partito Democratico, Umberto del Basso De Caro, che le ha pretese invece per Claudio Principe e Aldo Damiano? Naturalmente è inutile segnalare che quest’ultimo, memore dei precedenti, ha solo restituito le deleghe alle Opere Pubbliche, rimanendo in carica come assessore che però continua a frequentare quotidianamente il Settore Tecnico di cui non dovrebbe più occuparsi. Ma a tanto ci ha abituato Fausto Pepe con le sue contorsioni politico-amministrative che lo portano a dedicare tempo solo alla impossibile quadratura degli incarichi da attribuire, dimenticando, ad esempio .- conclude Corona -, che per il Concorso dell’AMTS dopo l’annullamento della selezione è necessario l’annullamento del Bando se veramente si vogliono inficiare i risultati di quel vergognoso concorso”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 1 settimana fa

Benevento, nuovi parroci a San Gennaro e a Santa Maria di Costantinopoli

redazione 3 settimane fa

Fratelli d’Italia Sannio: Iannotta e Principe entrano nella Segreteria politica

redazione 3 settimane fa

Corona: ‘Fico eletto presidente regala al Sannio la vittoria di Mastella’. Attacco al M5s locale

Dall'autore

redazione 2 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 2 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 2 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 2 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 8 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 8 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 9 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content