CRONACA
Violenza sessuale sul figliastro, arrestato un quarantanovenne
Ascolta la lettura dell'articolo
All’alba i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno fatto scattare le manette ad un quarantanovenne, pregiudicato di Pannarano, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a suo carico dal G.I.P. del Tribunale di Benevento su richiesta del P.M. in considerazione dei gravi indizi di colpevolezza acquisiti nei suoi confronti per aver avuto rapporti sessuali con il figliastro e per aver maltrattato la moglie.
Le indagini dei carabinieri sono partite dalla denuncia presentata dalla madre, dopo che il ragazzo, portato all’esasperazione, ha trovato il coraggio di raccontarle tutto, ricostruendo le violenze subite per anni dal patrigno che lo costringeva ad avere rapporti sessuali, minacciandolo di morte se avesse parlato.
Anche la donna ha denunciato di essere stata continuamente umiliata, minacciata e picchiata dall’ex marito, tanto da indurla in due circostanze a recarsi in ospedale.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.