fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Nuovo Psi: fedeltà al PdL. I nemici? Pepe e il centrosinistra

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Società civile e politica: un binomio inscindibile” è il titolo del convegno, promosso dal Nuovo Partito Socialista Italiano ed ospitato dall’hotel President di Benevento. Un incontro cui hanno preso parte i vertici locali del partito, che oltre ad approfondire la sempre più impellente necessità di connubio tra politica e cittadini – presente in rappresentanza di quest’ultima parte anche Lorenzo Principe, coordinatore politico dell’associazione CittadINicomune” – è stato un’occasione di dibattito sul tema delle prossime elezioni amministrative.
Confermato il supporto del Nuovo Psi al Pdl.
“Su questo il Nuovo Psi ha le idee chiare”, ha dichiarato Antonino Di Trapani, Coordinatore Nazionale del Nuovo Psi, “E’ un cofondatore del Popolo della Libertà, ed in qualità di cofondatore il nuovo Psi parteciperà a tutte le riunioni per individuare il candidato unitario. Insieme decideremo l’opportunità di fare la lista di partito, per far convogliare i voti identitari del partito e rafforzare tutta la coalizione.”

Ribadita la fedeltà all’area politica di appartenenza, viene facile intuire gli avversari principali: il centrosinistra, ed in particolare Fausto Pepe, la cui amministrazione, stando alle parole del consigliere PdL di opposizione al Comune di Benevento Antonio Reale, “non ha prodotto nulla”.
“A chiacchiere dicono di avere la città, le contrade, il territorio nel cuore, ma nei fatti non hanno fatto nient’altro che danneggiare la nostra città, farla arretrare di altri cinque anni,” ha dichiarato Antonio Reale, “ed hanno prodotto solo quello che leggiamo sui giornali (Il riferimento è all’analisi della CGIA Mestre, che vede Benevento al nono posto per l’indebitamento ndr) uno dei deficit più importanti per la nostra città. Siamo tra le dieci città con il debito più alto.  La Piattaforma Logistica è stata il cavallo di battaglia di Fausto Pepe, ma non si è avuta. Dovevano approvare il PUC, ma credo si sia perso nelle sale di Palazzo Mosti. Dovevano fare una serie di cose, come aumentare l’occupazione, ma non hanno fatto niente. Non so con quale coraggio si presenteranno alle prossime elezioni. Sicuramente i cittadini giudicheranno. Noi, come centro-destra, siamo con la coscienza a posto, perchè abbiamo fatto cose che sono tangibili e visibili. Loro hanno prodotto solo il nulla”.

Quello svoltosi oggi al pomeriggio alle 17, presso l’hotel President, era solo uno dei due incontri, entrambi promossi dal Nuovo Psi. L’altro si svolgeva in contemporanea all’hotel Italiano. Una coincidenza che ha portano a ritenere fondate voci di una possibile crisi interna al nuovo partito socialista. Anche se, stando alle dichiarazioni del coordinatore della segreteria nazionale, Antonino Di Trapani, si è trattata solo di una coincidenza. Il convegno di stasera si sarebbe dovuto svolgere in 27, ma impegni dell’on. Nunzia De Girolamo, peraltro assente anche in questa occasione, hanno determinato un sovrapporsi di eventi. “Evitiamo le strumentalizzazioni”, è stato il monito di Di Trapani. “Se anche ci fossero dissensi, i panni sporchi si lavano in famiglia”. Come nella migliore tradizione politica.

Erika Farese

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Mastella: “Meloni evita Napoli, Cirielli chiede voto disgiunto. Si danno per spacciati, da Campania abbrivio nazionale”

redazione 1 mese fa

Regionali, il ‘campo largo’ si ricompatta per Fico: dopo qualche frizione pomeridiana, in serata arrivano gli abbracci e gli applausi del Sannio

redazione 1 mese fa

Fico a Benevento, Mastella: “Nessun problema con coalizione, sono semplicemente fuori città”

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Regionali, tre nuovi sondaggi confermano la vittoria di Fico nonostante la rimonta di Cirielli. Mastella oltre la soglia di sbarramento

Dall'autore

redazione 11 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 11 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 11 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 11 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 17 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 17 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 18 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content