Calcio
Ignoffo: ‘Mi auguro che il Benevento venga qui per vincere’

Ascolta la lettura dell'articolo
La ripresa del torneo di Prima Divisione avverrà domenica prossima, 6 febbraio, ed opporrà al Benevento il Siracusa. In una serie di interviste rilasciate alla Gazzetta del Sud così alcuni atleti aretusei hanno approcciato la loro ripresa agonistica.
Giovanni Ignoffo, che ha militato negli ultimi due campionati proprio nelle file della squadra sannita, ha spiegato di conoscere “bene tutto l’ambiente e so che si tratta di un pubblico molto esigente e di una società che da diversi anni punta verso l’alto. Il Benevento ha un ottimo parco giocatori, e quindi per noi sarà un altro duro ostacolo».
Si prospetta, dunque, un’altra battaglia?
«Mi auguro proprio che il Benevento venga qui per vincere, perché in questo caso rischierebbe davvero di tornarsene battuto. Noi, infatti, riusciamo ad esprimerci meglio affrontando squadre che giocano al calcio, e faccio l’esempio del Taranto che abbiamo battuto».
Anche con Nicola Mancino parliamo un po’ del Benevento. Che impressione ti sei fatto della squadra sannita?
«Non sarò certo io a scoprire la consistenza tecnica del Benevento, che è una delle squadre più forti del campionato. E da quando è arrivato sulla panchina Galderisi, che ho avuto con me al Foggia, la squadra giallorosa si sta esprimendo su livelli notevoli. Ho visto la partita con la Nocerina, ricca di gol, ed anche quella che il Benevento ha vinto con pieno merito sull’Atletico Roma. In entrambe le partite il Benevento mi ha fatto un’ottima impressione. E non bisogna ingannarsi sul fatto che con la Nocerina abbia incassato tre gol, perché la capolista in attacco ha elementi velocissimi capaci di mettere in difficoltà qualsiasi avversario».
Fonte | Gazzetta del Sud