POLITICA
Sandra Lonardo scrive al Sindaco di Sant’Arcangelo Trimonte e all’assessore Aceto

Ascolta la lettura dell'articolo
L’on. Sandra Lonardo ha scritto al sindaco di Sant’Arcangelo Trimonte, Romeo Pisani, ed all’assessore provinciale all’Ambiente di Benevento per ribadire il suo sostegno all’iniziativa intrapresa dal Comune sannita e dalla Provincia per giungere alla rimodulazione dell’Accordo di Programma dell’agosto 2009, per poter avviare immediatamente i lavori di bonifica delle due vecchie discariche (poste sotto sequestro) di Sant’Arcangelo, che rappresentano una incombente minaccia per la salute e per l’ambiente.
Questo il testo della missiva:
"Gentile signor Sindaco,
Gentile Assessore,
ho ricevuto Vs. lettera del 19 gennaio scorso e Vi ringrazio per avermi voluto informare sugli sviluppi legati agli interventi previsti per Sant’Arcangelo Trimonte ed in particolare dell’iniziativa intrapresa per chiedere la rimodulazione dell’Accordo di Programma in oggetto. Ribadisco il mio pieno sostegno all’iniziativa, che giudico utile per la Comunità di Sant’Arcangelo.
Sono sicura che, come già avvenuto nel recente passato, l’assessore regionale, Giovanni Romano, saprà farsi interprete delle giuste e pressanti esigenze del territorio, del Comune di Sant’Arcangelo e dell’intero Sannio.
Mi adopererò, nei limiti delle mie competenze, affinché si possa giungere, in tempi brevi, alla convocazione dell’incontro richiesto. Credo siamo tutti consapevoli di quanto sia urgente provvedere, in via prioritaria, ai lavori di bonifica delle due vecchie discariche poste sotto sequestro e che rappresentano una grave minaccia per la salute e per l’ambiente"