Rugby
Testa-coda nelle due categorie maschili

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo le festività, anche la pallaovale sannita si rimette in moto.
Nel torneo di serie A/2, girone B, la prima sfida del nuovo anno (ore 14.30, domani al Pacevecchia) oppone la formazione della Cosmo Haus ai Gladiatori Sanniti, in quello che è, dal punto di vista del calendario, il giro di boa della stagione (pur se i reggiani ospiti devono ancora recuperare la gara contro il Piacenza, probabilmente il 6 febbraio) e dal punto di vista agonistico un classico testa-coda: 43 punti la capolista, 10 e penultimo posto in graduatoria i padroni di casa sanniti. L’arbitro della partita sarà il sig. Liperini di Livorno.
Le stesse parole si possono spendere, scendendo di categoria, alla serie B, girone D (pure si chiude il girone di andata), per il Rugby Benevento. L’unica differenza è che la capolista, Auto Sonia Avezzano sarà affrontata (ore 14.30, arbitro il sig. Muscio di Prato) in trasferta. “Sono sicuro, – ha avuto modo di dichiarare il tecnico beneventano Peppe Porcaro, in settimana – che nel girone di ritorno avremo modo di fare molto bene. Intanto, andiamo a chiudere il girone di andata ad Avezzano in una gara per noi proibitiva ma… non partiamo certo sconfitti! Avremmo certo bisogno di rinforzarci in alcuni reparti, tipo la prima linea, ma non siano soliti a lamentarci: lavoriamo cercando di tirar fuori il massimo da quello che abbiamo. La nostra forza sta nel gruppo, su quello stiamo lavorando”.
Al palo restano invece le ragazze impegnate nella serie A, girone 2. Il torneo riprende il 16 gennaio, ma in quella circostanza è prevista, da calendario, la giornata di riposo per le atlete del Rugby Benevento. Che torneranno in campo il 23 gennaio prossimo per ospitare il Clu Taurinia Rugby.