POLITICA
‘Benevento sta morendo, grazie a questa amministrazione’

Ascolta la lettura dell'articolo
"Siamo giunti quasi alla fine di questa consiliatura – così comincia il veloce bilancio del segretario provinciale della Destra, Ciro Vallone, con ovvio riferimento al quinquennio di amministrazione targata centrosinistra -: tante promesse, tante chiacchere. E Benevento retrocede di dieci posizioni, quanto a qualità della vita”.
“Benevento – prosegue Vallone – si è confermata città dell’apparenza, dove restano incompiute le promesse elettorali; ha tantissimi problemi, la disoccupazione è cresciuta ed è al 10%, molte famiglie in preda alla disperazione non arrivano alla fine del mese, i nostri giovani sono disorientati, in preda all’uso di droghe ed alcol. Non vi è uno spiraglio, non vi è speranza. E’ un periodo di confusione dove c’è chi si sfoga con i simboli religiosi, rimuovendo le figure più care, più belle dalle nostre scuole. Il secolarismo è arrivato anche là dove dovrebbe essere garantita la nostra tradizione cristiana.
Benevento è diventata terra di conquista: sempre più ditte extra-sannite lavorano da noi, sferrando il colpo di grazia alle piccole imprese; il commercio è morto, il mercato cinese si è imposto selvaggiamente nelle nostra vita, distruggendo l’economia locale.
Ora i nostri amministratori uscenti, si preparano alle prossime elezioni amministrative, ma con quale faccia si presenteranno all’elettore? Benevento sta morendo, grazie a questa amministrazione”.