fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Beneslan e la Bottega di Babbo Natale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente di Beneslan, Nicola Cicchlella, in una nota inviata agli organi d informazione spiega il "senso" dell’apertura, sulla rampa della Ricca dei Rettori, della "Bottega di Babbo Natale", che rinfocola l’attenzione che l’associazione mostra verso iil mondo dei bambini, soggetto e oggetto della sua attività, per così dire, ‘istituzionale’.

"In una società che sta perdendo la propria identità , che è frastornata dalle incertezze dei tempi, che si ripiega su stessa senza pensare al futuro dei propri bambini , la Bottega di Babbo Natale vuole essere un momento di riflessione , di pace , di scoperta di un rapporto diverso con i propri bambini in attesa che venga il Bambino Gesù che con la sua presenza da senso ad ogni cosa.
La bottega di Babbo Natale realizzata grazie al sostegno dell’Amministrazione Provinciale di Benevento e all’ Assessorato alla sicurezza e solidarietà sociale retto da Annachiara Palmieri resterà aperta dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 17 alle 20 di tutti i giorni dal 18 al 23 dicembre e solo di pomeriggio dalle 17 alle 20 dal 27 al 30 dicembre.
All’interno della bottega i bambini dopo opportuna registrazione si trasformeranno in gnomi o elfi per poter ascoltare le fiabe della bottega raccontate da Babbo Natale. Subito dopo.. tutti a lavorare, a realizzare piccoli doni e alla fine, dolcetti e pasticcini.
Al ritiro dei bambini a tutti i genitori e a tutti coloro che ne faranno richiesta verrà consegnata una lettera da scrivere al proprio bambino: la lettera vuole rappresentare un momento di riflessione sul proprio ruolo genitoriale e sul quel mistero che è l’amore per i bambini che spesso sentiamo fortissimo, ma che altrettanto spesso rimane inespresso.La lettera può essere indirizzata non solo ai bambini piccoli ma anche , e forse ancor più, ai bambini più grandi , ai ragazzi , agli adolescenti e – perché no – ai propri cari, anche se adulti. Coloro che volessero , potranno donare il testo della loro lettera alla nostra associazione imbucandola presso la posta di Babbo Natale o inviandocela per posta elettronica. Chi vorrà, inoltre, potrà appendere all’albero fuori dalla bottega il ciuccio del proprio bambino come dono al Bambino Gesù .
Per l’edizione di questo anno è previsto un concorso, a cui sono invitate a partecipare le scuole di Benevento e provincia, dal titolo :”Le storie di Natale”. Il bando e le modalità di partecipazione sono consultabile sul sito dell’associazione Beneslan ( www. beneslan.it.)".

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 7 mesi fa

Dal Parco del Grassano a Limatola ed Apice: la mappa dei mercatini di Natale nel Sannio. Festa con Polar Express, Harry Potter e il Grinch

redazione 1 anno fa

Il Babbo Natale Rotariano al San Pio: in regalo libri per i piccoli degenti del reparto pediatrico

redazione 1 anno fa

‘Sos Genitori’ – “Se non fai il bravo, Babbo Natale non ti porta i regali”

redazione 1 anno fa

A Castelvenere Babbo Natale regala la Carta Costituzionale ai bimbi delle elementari

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 3 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 4 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 4 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 3 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 6 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 8 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content