fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Dal Parco del Grassano a Limatola ed Apice: la mappa dei mercatini di Natale nel Sannio. Festa con Polar Express, Harry Potter e il Grinch

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mancano appena un paio di mesi ad uno dei periodi dell’anno più attesi, dai più piccoli ma anche dagli adulti: il Natale. E il Sannio si prepara a celebrare questa ricorrenza nel migliore dei modi con attrazioni, momenti di festa e di condivisione all’insegna del divertimento.

Se a Benevento il cartellone degli appuntamenti è ancora in fase di costruzione – con l’unica certezza della ruota panoramica di 34 metri da installare in piazza IV Novembre -, in provincia si lavora alacremente per rendere speciale e attrattiva la visita dei turisti da fuori. 

La novità di quest’anno riguarda senza il Parco del Grassano, a San Salvatore Telesino, che diventerà ‘Il Magico Parco di Natale’. Atmosfere fiabesche e luminarie trasformeranno l’area verde in un bosco incantato. Tantissimi i divertimentii previsti per far vivere ai bambini attimi indimenticabili.

Dalla casa di Santa Claus, dove i piccini potranno scrivere e consegnare la letterina, fino alla casa del Grinch – la creatura pelosa di Chinonso – che, nonostante ogni anno minacci di rovinare la festa tutti, alla fine resta vittima dell’amore che questo periodo dell’anno esprime con forza e naturalezza.

E poi ancora: un’area dedicata alla decorazione dei biscotti, ovviamente a tema natalizio e il Polar Express, il trenino che condurrà famiglie e curiosi all’interno del fantastico parco. Non mancheranno, poi, spettacoli di magia, cantanti e tanta buona musica ad allietare i presenti e soprattutto un grande albero addobbato. Appuntamento nei giorni 8-9-10, 15-16-17, 21-22-23, 26-27-28-29-30 dicembre e nei giorni 5-6-7 Gennaio. 

Anche l’incantevole borgo di Apice Vecchia si prepara ad accogliere i visitatori nel suggestivo Castello dell’Ettore. Appuntamento nei giorni 18/19 – 25/26 novembre, 2/3 – 8/9/10 – 16/17 dicembre 2023: il sabato dalle ore 15:00 alle ore 22:00 e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 22:00.  Qui un programma ricchissimo con un cartellone pensato per accontentare tutti i gusti.

Stand artigianali, gastronomia e spettacoli incantevoli con la casa di Santa Claus e e dei suoi elfi, posizionata nella maestosa torre del Castello. Spazio riservato agli stand di prodotti artigianali e gastronomici di alta qualità provenienti da ogni luogo. Dagli espositori alle degustazioni di prodotti tipici, fino alle botteghe degli artigiani. A fare immergere a pieno i visitatori musiche ad hoc che creeranno l’atmosfera perfetta.

Attrazione unica nel suo genere la presenza del leggendario Re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda, con il mistero avvolto intorno alla spada nella roccia: chi riuscirà ad estrarre la spada sarà proclamato nobile Cavaliere di Re Artù.

E poi ancora, dal binario 9 e ¾ al Castello dell’Ettore, il treno di Hogwarts condurrà i bambini alla “The Magic School”.  Una V edizione all’insegna della magia con tantissime sorprese che lasceranno a bocca aperta i veri protagonisti di questa ricorrenza, i bambini.

Ovviamente, immancabile, l’evento ‘Cadeaux al Castello’ con i mercatini natalizi che hanno fatto conoscere Limatola in tutta Italia: la mostra-mercato, attesissima, inizierà con l’inaugurazione prevista per l’11 novembre con apertura dal 10 al 12 novembre. Poi si partirà ininterrottamente dal 17 Novembre al 10 Dicembre.

Durante la visita sono presenti spettacoli itineranti, artisti e tappe predeterminate: la Baita di Babbo Natale, albero dei desideri, museo delle armature, la corte bassa dove è possibile interagire con l’associazione dei medievalisti “FARE ME-DIOEVALE” per una piccola formazione didattica sugli antichi mestieri. Info: cadeauxalcastello.it

 

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Domenica l’evento conclusivo del concorso ‘Disegna la tua Benevento’

redazione 2 mesi fa

Sannio, l’impegno dell’Azione Cattolica: presepio, marce e testimonianze per costruire e formarci alla pace e alla fratellanza

redazione 2 mesi fa

Ordine Equestre del Santo Sepolcro: concerto per la pace nella basilica di San Bartolomeo

redazione 2 mesi fa

“Natale al Borgo di San Lorenzello”: appuntamento con le luminarie fino al 7 gennaio

Dall'autore

Christian Frattasi 4 giorni fa

I club cittadini Moto Guzzi e Ducati insieme per celebrare le donne: il 17 marzo raduno alla Rocca

Christian Frattasi 6 giorni fa

“Giustizia per Gaza”: il movimento studentesco ‘Avanguardia’ scende in piazza per un momento di confronto

Christian Frattasi 1 settimana fa

A Benevento riapre la Casa Albergo ‘San Pasquale’: struttura rinnovata e numerosi servizi per accogliere gli anziani

Christian Frattasi 1 settimana fa

Benevento, continua la protesta dei trattori. Agricoltori all’Istituto Agrario: ‘Qui per sensibilizzare giovani’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Infrastrutture e mobilità, novità dal focus della Filt Cgil: “Per la ‘Telesina’ inizio interventi previsto in autunno”

redazione 5 ore fa

Benevento, colloquio tra Mastella e il presidente Eav su stato lavori riguardanti le infrastrutture ferroviarie

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Il ‘Presepe di Dalisi’ sarà restaurato e avrà una collocazione in città grazie all’associazione dell’imprenditore D’Aloia

redazione 8 ore fa

Nanni Russo torna con Mastella: aderirà a ‘Noi di Centro’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content