Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Apertura di prestigio: domani Uto Ughi in concerto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Uto Ughi, Tosca, Michele Placido, Luca Aquino. Sono soltanto alcuni degli artisti che figurano nel cartellone della terza edizione della manifestazione “Natale con…i tuoi” sul tema “Il Natale tra Arte Colta e Tradizioni Popolari”, organizzata dall’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento.
Domani, sabato 18 dicembre, apre la kermesse lo straordinario violinista Uto Ughi, accompagnato dall’Orchestra “I Filarmonici di Roma” che proporrà il concerto per violino, archi e basso continuo in mi minore Rv 277 “Il Favorito” e “Le Quattro Stagioni” entrambi composizioni di Antonio Vivaldi. L’esibizione del maestro Ughi è prevista per le ore 19.30 presso l’Auditorium Sant’Agostino della città capoluogo. «L’obiettivo che intendiamo perseguire – ha spiegato il commissario straordinario dell’Ept di Benevento Antonello Barretta – è la promozione della cultura intesa sia come supporto alle varie attività poste in essere nell’ambito della programmazione delle pubbliche amministrazioni, sia come vetrina per la valorizzazione dei beni storico-architettonici di questo territorio. Abbiamo cercato di farlo proponendo un palinsesto di assoluta qualità, messo in piedi con grande professionalità dal direttore artistico Vittorio Iollo e dalla curatrice scientifica Stefania Bibbò».
Completano il programma, che si chiuderà il 6 gennaio 2011, la splendida voce di Tosca, ugola ideale per rivisitare in oltre dieci lingue differenti, i brani più conosciuti della tradizione natalizia, Michele Placido che metterà in scena un incontro onirico fra poesia, musica e teatro e Luca Aquino, trombettista flicornista beneventano ormai protagonista indiscusso della scena europea (attualmente è in Norvegia per incidere un disco con il gruppo della celebre cantante islandese Bjork), che riunirà un quartetto per raccontare la sua storia artistica attraverso una contaminazione tra le produzioni del suo passato e l’ultimo disco, “Icaro Solo”, uscito lo scorso settembre. Previsti anche concerti di associazioni locali di riconosciuta fama come “Ars Nova” del maestro Vanni Miele, “Eufoniarché” espressione del Conservatorio “Nicola Sala” e l’“Accademia di Santa Sofia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

A Paupisi giugno di fede, musica e tradizione: un mese ricco di eventi per la comunità

redazione 2 mesi fa

Da maggio a settembre 2026: i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 3 mesi fa

Sannio, a dicembre cardone e torrone chiudono “Praesentia 2026”: la Campania punta sull’enogastronomia al Vinitaly

redazione 6 mesi fa

Natale di solidarietà: i Carabinieri di Benevento al fianco delle famiglie sannite

Dall'autore

redazione 3 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 6 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 10 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 10 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 12 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 12 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 14 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 14 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content