fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

In archivio la festa del circolo del Pd

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è conclusa la festa 2010 del Partito Democratico, Circolo di Morcone, articolata in due giorni di incontri e dibattiti.
Nella giornata di sabato si è discusso, essenzialmente, delle vicende amministrative del Comune di Morcone. Tra gli intervenuti oltre ai saluti del coordinatore del circolo di Morcone ci sono stati gli interventi di Ludovico Prete responsabile dipartimento “sistemi di sviluppo locale del coordinamento provinciale, Vito Fusco responsabile dipartimento “politiche di sviluppo”. In seguito ci sono stati gli interventi di Raffaele Ocone, capogruppo di opposizione della lista Morcone Democratica, e del consigliere Pdl, anch’egli di opposizione, Andrea De Ciampis.
Nella giornata di domenica si è svolto un incontro-dibattito dal titolo “Eolico: dal sogno di una energia pulita, ad una ultra sovvenzionata devastazione della natura”. Dopo i saluti di Roberto Mobilia, Coordinatore del Circolo di Morcone, e di Erasmo Mortaruolo, Segretario Provinciale Pd di Benevento, il capogruppo consiliare di Morcone Democratica, Raffaele Ocone, ha illustrato la situazione delle iniziative nel campo dell’energia eolica, riguardanti il territorio comunale. Con riferimento, in particolare, al parco eolico previsto in località Montagna, ha informato che pur a fronte di un parere negativo espresso dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania l’impresa ha ripresentato una rimodulazione del progetto ignorando, anzi contraddicendo del tutto, il contenuto del parere. Il consigliere Ocone ha concluso l’intervento invitando le amministrazioni sovracomunali, Provincia e Regione, a esprimere la loro contrarietà alla realizzazione di nuovi parchi eolici per i Comuni localizzati nel Massiccio del Matese Sud Orientale, che ricadono nell’area SIC Monte Mutria, sia nell’ambito dei propri strumenti di programmazione territoriale ed energetica, sia nell’ambito ed imminente approvazione delle linee guida regionali per l’utilizzo delle energie rinnovabili. Di seguito si sono succeduti gli interventi di Grazia Fasano, del Dipartimento provinciale ambiente-green economy del Pd, del Consigliere Regionale Pd del Molise, Michele Petraroia, del Presidente della Commissione Ambiente della Regione Campania Luca Colasanto, del Presidente della Provincia Aniello Cimitile, del Consigliere Regionale Pd Umberto del Basso De Caro e del Deputato Pd Costantino Boffa.
Il consigliere Luca Colasanto, inoltre, ha informato che con riferimento al progetto del parco eolico di contrada Montagna di Morcone è in avanzato stato di definizione, da parte dei competenti uffici regionali, il diniego definito all’iniziativa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

‘Un incontro inatteso oltre ogni barriera’: al carcere didattica innovativa per gli studenti del ‘Don Peppino Diana’

redazione 5 giorni fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 1 settimana fa

Trattore e biglietti concerto messi in vendita on line, ma è una truffa: denunciate tre persone

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Angelo Iulucci, segretario di Inarma a Forchia, aderisce alla Lega

redazione 2 ore fa

San Giorgio la Molara, opposizione contro maggioranza: ‘Violazioni su approvazione bilancio di previsione’

redazione 2 ore fa

Pesco Sannita, la casa albergo per anziani cresce in spazi e servizi: coprogettazione tra istituzioni e terzo settore

redazione 2 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

Primo piano

redazione 2 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 3 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 5 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

redazione 6 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content