POLITICA
‘Auditorium San Nicola, una zona di assoluto degrado’

Ascolta la lettura dell'articolo
Dal vicecoordinatore vicario del Pdl Roberto Capezzone, riceviamo la seguente nota: “Lo spazio antistante l’auditorium S. Nicola già chiesa di S. Nicola e Convento degli Scolopi versa in una situazione di degrado a dir poco scandalosa. E’ perennemente occupato da cumuli di rifiuti ed è carente ogni forma di minima manutenzione.
Secondo molti residenti in Via Bartolomeo Camerario tale stato di degrado e di abbandono è conseguenza diretta delle feste e dei festini che ogni fine settimana vengono improvvisati sullo spazio dai frequentatori notturni del centro storico che inoltre disturbano i residenti oltre ogni ragionevole limite.
L’Assessore al Commercio, Pietro Iadanza, che è tra i promotori del sabato selvaggio in centro storico farebbe bene a predisporre maggiori controlli nell’intera area più che dedicarsi ad improbabili corse alla sindacatura anche perché i cittadini del centro storico si aspettano una regolamentazione seria e rigorosa delle attività notturne dei locali e dei frequentatori degli stessi. Vorremmo evitare nel rispetto del diritto dei commercianti e dei giovani, che il centro storico cittadino diventi una sorta di pattumiera con baccanali improvvisati che ne degradano si la storia, sia la funzione civile”.