fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

UDC: Santamaria propone di intitolare lo stadio comunale a Ciro Vigorito

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domani presso la segreteria generale del Comune di Benevento il capogruppo dell’UDC Gennaro Santamaria presenterà una proposta di ordine del giorno per il consiglio comunale finalizzata ad intitolare lo stadio comunale al compianto amministratore delegato del Benevento calcio Ciro Vigorito.

“Mi è sembrato opportuno – spiega in una nota il segretario provinciale dell’UDC – assumere questa iniziativa in quanto credo che intitolare il luogo simbolo del calcio ad un uomo che tanto ha fatto per questo sport nella nostra città sia giusto e doveroso. Di solito – spiega ancora Santamaria – si decide di intitolare una strada, una piazza, un luogo pubblico a quei personaggi che la città intende ricordare per meriti particolari e per lasciare alle nuove generazioni la memoria di questi uomini. Credo che in questo caso – sottolinea ancora il capogruppo dell’UDC – non vi sia alcun dubbio che il Dott. Ciro Vigorito rappresenti un bell’esempio, sia sotto il profilo umano che professionale, da lasciare in ricordo ai nostri concittadini. La sua passione per lo sport, il suo impegno per i giovani atleti, la compostezza e il rigore con il quale ha sempre portato avanti il suo impegno calcistico rappresentano un buon esempio da lasciare in memoria alle nuove generazioni. Sono certo – sottolinea ancora Santamaria – che questa mia iniziativa sia condivisa dai più e che troverà l’adesione unanime del consiglio comunale.”

Il capogruppo dell’UDC specifica poi come la sua non sia un’iniziativa strumentale, ricordando come già in passato avesse ritenuto inadeguato nominare uno stadio in base alla contrada che lo ospita. “Tempo fa proposi di intitolare lo stadio all’ispettore di polizia, Filippo Raciti, scomparso a Catania durante gli incidenti tra la polizia e i tifosi nel dopo partita del derby siciliano Catania – Palermo. La figura di Raciti mi sembrava ideale per ricordare a tutti, soprattutto ai più giovani, che lo stadio non dove mai trasformarsi in un luogo di violenza ma rappresentare sempre il luogo dove la vita si esprime attraverso una delle sue forme più belle e cioè lo sport. Visto che all’ispettore Raciti – conclude il capogruppo dell’UDC – è stato dedicato lo stadio comunale di Siderno, in provincia di Reggio Calabria, ritengo superata quella mia proposta e per questo oggi sostengo con forza e convinzione questa mia nuova iniziativa.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

redazione 4 settimane fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Terminal Bus di Santa Colomba, tutto da rifare: il Comune revoca l’aggiudicazione dell’immobile

Gianrocco Rossetti 3 mesi fa

Reale accoglie Cesa per rilanciare l’Udc: “Mastella? Un amico, l’ho chiamato per il centrodestra. Chissà che non possa farlo anche in futuro”

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Comunità Montana del Taburno, NdC: “Presidente diserta incontro in Regione: poltrone contano più del governo dell’Ente”

redazione 1 ora fa

Asl Benevento: ora disponibile anche lo screening con HPV DNA test

redazione 1 ora fa

Mensa scolastica, Giorgione (FI): “Fare piena luce su quanto denunciato, i bambini vanno tutelati”

redazione 1 ora fa

Festa della Polizia Locale: mercoledì interdetto il parcheggio di Piazza Orsini dalle 8 alle 14:30

Primo piano

redazione 2 ore fa

NdC, Mastella: “Basta indugi, si convochi tavolo per il campo largo in tutte le province”

redazione 2 ore fa

Asia e Unisannio firmano accordo per formazione e ricerca scientifica

redazione 2 ore fa

Montesarchio, ad aprile apre McDonald’s. Il sindaco: “Opportunità e ricadute concrete per il territorio”

redazione 2 ore fa

Disservizi alla mensa della Sant’Angelo a Sasso: genitori e opposizione chiedono chiarezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content