POLITICA
AMTS: le risposte del sindaco non convincono il vicecapogruppo del PdL a Palazzo Mosti Antonio Reale

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ancora una volta il sindaco Pepe fa finta di non capire e di non vedere… La nostra coordinatrice provinciale, on. Nunzia De Girolamo, ha posto delle domande precise e dal sindaco ci saremmo aspettati risposte trasparenti, non giri di parole e alchimie tese soltanto a non chiarire ed ingarbugliare ulteriormente la vicenda della selezione Amts”.
Questo è quanto ha dichiarato Antonio Reale, vicecapogruppo del PdL a Palazzo Mosti. L’esponente del partito di Berlusconi rivolgendosi al primo cittadino, dichiara: “Caro sindaco, visto che non rispondi e che probabilmente l’argomento scotta, ti ripetiamo le domande e fino a quando non risponderai lo faremo quotidianamente: sei a conoscenza degli idonei della prova all’Amts? E’ vero e sei a conoscenza che nella parte alta della graduatoria ci siano figli e sorelle di dirigenti del Comune di Benevento e di un tuo assessore, la figlia del direttore generale dell’Amts e finanche la consorte di un tuo collaboratore?
E’ vero che alla stampa è stata data notizia, come sostiene lo Slai-Cobas, solo poche ore prima della scadenza del bando? E’ vero, sempre come sostiene Gabriele Corona, che sia sul sito del Comune che sul bollettino di informazione-propaganda dell’Ente non c’è mai stata traccia del bando di selezione per rendere la cittadinanza edotta? Caro sindaco è a queste domande che vogliamo risposte chiare, vere e non ad altre questioni che artatamente chiami in causa per non rispondere, per non chiarire quasi che ‘tu scendessi dalla luna’…”.
Per Reale poi, sarebbe necessario che l’Amministrazione obblighi l’Amts a sospendere e bloccare la prova e ogni assunzione fino a quando non sarà fatta chiarezza.