fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Vicenda AMTS, Fausto Pepe: nessuna anomalia è stata segnalata nell’espletamento della procedura

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sulla vicenda AMTS, il Sindaco Pepe, da più parti chiamato in causa, affida ad una nota diffusa alla stampa la posizione dell’amministrazione. Il sindaco, lamenta, “La speculazione con la quale si è tentato di avvelenare anche questi giorni di agosto”. “Tanti sono stati gli attacchi feroci e le bassezze che in questi anni sono stati rivolti all’amministrazione comunale, che di certo non mi sorprendono ora le stentoree, quanto ipocrite, preoccupazioni espresse a proposito dell’ultimo concorso espletato dall’Amts.
D’altra parte, il dibattito di questi ultimi mesi, caratterizzato anche da volantini anonimi, dagli annunci sibillini di imminenti sconvolgimenti giudiziari, da calunnie e fango genericamente diffuso, a me sembra estremamente lontano dalle esigenze della città”. Dopo questa premessa, il sindaco Pepe, rivendica alla sua azione di governo della città, di aver operato per la difesa del lavoro e per la creazione di nuovi posti di lavoro. In questa ottica va inserita la vicenda delle assunzioni all’AMTS e entrando nello specifico delle procedure, Pepe dichiara: Per la realizzazione di una graduatoria di candidati, l’Amts ha effettuato una apposita gara tra le principali società di lavoro interinale, come costume odierno di tutte le aziende che selezionano personale. E’ risultata vincitrice una nota ditta di Napoli.
Sono state 989 le domande pervenute e 670 i concorrenti ammessi alle prove.
Il bando di selezione è stato pubblicato in data 27 maggio 2010, ben lontani dunque dal periodo estivo considerato di minore attenzione pubblica.
L’annuncio è stato disponibile, oltre che sui siti e le pubblicazioni di settore, anche sulla stampa nazionale e locale. Tra gli altri, appositi spazi a pagamento sono stati comprati sui quotidiani La Repubblica, il Sannio Quotidiano.
Le modalità di partecipazione sono state on-line fino al 12 giugno, mentre la selezione è avvenuta sulla base dei curricula ed alla luce di due distinte prove, scritte e orali.
Nessun funzionario o dipendente dell’Amts o del Comune ha partecipato alle selezioni o era inserito nelle commissioni d’esame.
Il 6 luglio sono cominciate le prove selettive, la correzione degli elaborati è avvenuta in forma anonima ed in seduta pubblica.
Nessuna anomalia è stata segnalata nell’espletamento di questa procedura”.
Quindi per Fausto Pepe non esiste nessun elemento che possa far invalidare le procedurele procedure seguite e così, chiude la sua lunga nota invitando chi fosse in possesso di elementi di irregolarità in merito alla vicenda a recarsi nelle sedi competenti per segnalarli, o in alternativa a restare in silenzio evitando speculazioni.
Le parole del Sindaco però non hanno sortito l’effetto sperato, infatti continuano le prese di posizione tra le quali registriamo quella di Daniela Basile che se la prende sopratutto con gli esponenti del centrodestra, che a suo dire non avrebbero titolo per fare dichiarazioni sulla vicenda in quanto a Roma difendono la politica di Tremonti contro i precari della scuola mente, lo Slai Cobas, chiede il ritiro del bando dell’AMTS poichè non sufficientemente pubblicizzato.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Intitolazioni, la proposta dell’ex sindaco Pepe: “Una via per il popolo palestinese a Benevento”

Giammarco Feleppa 7 mesi fa

A Benevento sei mesi di corse illimitate sui bus a 2,35 euro: la truffa sui social resuscita l’Amts

redazione 2 anni fa

Montesarchio: Fausto Pepe nuovo responsabile dell’Area Pianificazione e Governo del Territorio

redazione 2 anni fa

Campo da Golf, l’ex sindaco Pepe: ‘Procedure di varianti urbanistiche improbabili’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Aumento tariffe Alto Calore, la Lega: ‘Responsabilità unica del centrosinistra’

redazione 12 ore fa

“Alto Calore, debiti superiori ai ricavi”: la società spiega i rincari

redazione 12 ore fa

Apollosa in festa per i cento anni della signora Anna Catalano

redazione 13 ore fa

Baselice capitale del folklore: al via la XIX edizione del Festival Internazionale

Primo piano

redazione 12 ore fa

“Alto Calore, debiti superiori ai ricavi”: la società spiega i rincari

redazione 13 ore fa

Baselice capitale del folklore: al via la XIX edizione del Festival Internazionale

redazione 13 ore fa

Ricciardi (M5s) attacca l’Alto Calore: ‘Acqua +40%? I cittadini non sono il bancomat della mala politica’

redazione 16 ore fa

Anche Pontelandolfo contro l’Alto Calore. Il sindaco: ‘Necessaria azione sinergica contro aumenti tariffari’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.