Associazioni
L’associazione Palazzo di Città chiede all’amministrazione comunale la verità sulla vicenda Tarsu
Ascolta la lettura dell'articolo
L’associazione Palazzo di Città ha inviato una nota alla stampa in riferimento alla vicenda dell’aumento della Tarsu. In particolare, si sottolinea che, a riguardo, lo scorso 18 maggio, la suddetta, insieme ad Altrabenevento, Codacons e Flaica Cub, ha presentato un dossier “Tarsu 2009” analizzando i punti critici relativi all’aumento e chiedendo all’amministrazione di Palazzo Mosti di informare i cittadini sui motivi di tale decisione.
Secondo l’associazione Palazzo di Città, “le dichiarazioni sin ad oggi rilasciate dall’ente comunale in merito all’aumento di talune voci di costo non corrispondono alle vere ragioni dell’aumento della tassa e le previsioni di costo del servizio, formulate nel gennaio 2009 dall’ASIA, si sono rivelate inesatte e largamente esagerate, come dimostra il consistente utile del bilancio 2009 approvato recentemente”.
Per tale ragione, Palazzo di Città unitamente alle altre associazioni quali Codacons, Altrabenevento e Flaica Cub stanno preparando una video inchiesta sulla vicenda ed un ricorso contro l’aumento, che sottolineano, risulta assolutamente ingiustificato.